Sesso si.. ma protetto. Quando l’ aperitivo diventa Sexy

Ultima modifica 6 Novembre 2015

Fare l’amore è meraviglioso, a qualunque età e in qualunque maniera desideriamo farlo, è sempre importantissimo ricordare che il nostro corpo è sacro e come tale va rispettato fino infondo. Dobbiamo godere del piacere che lui ci dona, usando la testa!
E’ importantissimo proteggerci durante i giochi sessuali, e non solo per le gravidanze non programmate, ma soprattutto per le malattie sessualmente trasmissibili. Proprio per questo, assieme a tutte le consulenti Rosso Limone stiamo portando in giro per l’Italia degli eventi particolari, si chiamano SafeSex HappyHour Tour , serate nei locali in cui parliamo di prevenzione e di sesso sicuro a giovani e meno giovani, a mamme e ragazzi, perché tutti prendano coscienza che la sessualità esiste in ognuno di noi, ma è importante che sia vissuta con coscienza.

L’idea è partita da Alessandria, dalla nostra consulente Stefania Guerci . “L’aperitivo  contraccettivo” è nato dal desiderio di far conoscere in modo spensierato e divertente un risvolto un po’ meno ludico del nostro progetto che è quello dell’informazione sulla salute sessuale. Spesso il nostro lavoro è legato alla moda del tuppersex, molti non sanno però che Rosso Limone nasce principalmente dal desiderio di portare nelle case delle donne l’informazione adeguata per vivere in maniera sana e consapevole la sessualità.

Un’altra cosa che ci ha fatto pensare alla necessità di introdurre questo tipo di eventi informativi è la dichiarazione della nostra Naturopata Paola Vaccai, che ci racconta di trovarsi spesso di fronte ad adolescenti con piattole nelle zone intime. Questo denota scarsissima  conoscenza delle basilari norme per quanto riguarda l’igiene intima nonché della prevenzione  da parte dei giovani e quindi ci siamo sentite in dovere di colmare questa lacuna, anche se questa fascia d’età non rappresenta per noi delle clienti (vista la poca disponibilità economica) ma essendo mamme a nostra volta ci sta’ particolarmente a cuore.

In queste serate regaliamo preservativi di LILA (lega Italiana Lotta all’AIDS) per far si che , anche se indirettamente, tutti ricevendo il condom in omaggio, partecipino ad una donazione per sostenere il progetto LILA.

Poi presentiamo il preservativo femminile, questo è un condom particolare, che permette alle donne di proteggersi, anche quando l’uomo (ed è un problema soprattutto delle ragazzine) non vuole usare il preservativo.

Questo condom va indossato dalla donna e le permette di essere protetta sia dall’AIDS che da ogni altra malattia sessualmente trasmissibile. Inoltre protegge anche la parte più esterna della nostra vagina, così che anche le malattie da contatto non siano più un problema.

Certo non è bellissimo da vedere, ma essendo mamma anche io, preferisco di gran lunga una figlia sana e protetta, piuttosto che una ragazza non consapevole dei pericoli che può correre ed ignorante sui nuovi sistemi di prevenzione.

Inoltre portiamo l’ORAL SAFE….non so se conoscete questo dispositivo di protezione. E’ una barriera di lattice che si usa durante il sesso orale. Il papilloma virus della donna, può essere trasmesso anche attraverso il sesso orale e c’è sempre una maggior incidenza di tumori alla gola negli uomini, dati anche da questo.

Per tutto ciò nasce l’importanza di portare a tutti queste informazioni e lasciare poi a ciascuno la libera scelta della propria vita, ma che questa scelta sia consapevole e non dettata dalla mancanza di informazioni.

Prego tutti voi che mi leggete di pensare al vostro bene e a quello dei vostri figli. Parlate con loro di sessualità. Non parlandone eviterete solo un confronto che può salvar loro la vita e renderli adulti sani e consapevoli.

Continuate a far l’amore….il più possibile, divertitevi, parlatene…..ma con la Testa!!

 

Katia Ferrazza

1 COMMENT

Rispondi