Sesso sì… ma sicuro!

0
271

Non possiamo fare a finta di niente… tutti facciamo l’amore, giovani o meno giovani, teenagers o anziani e questo è un bene, perché il sesso è uno dei piaceri della vita, c’è un solo problema, troppe persone ancora, soprattutto i più giovani, prendono troppo alla leggera la contraccezione.

Molte ragazze pensano che la pillola o altri metodi anticoncezionali siano la soluzione ad ogni male, purtroppo non è così. Ovvio, se prendi la pillola non resti incinta, ma il rischio di contrarre una malattia sessualmente trasmissibile è molto alto. Purtroppo in tutta Italia è scemata l’attenzione a questo tipo di malattie, con la conseguenza che queste si moltiplicano, non solo l’AIDS, ma assieme a lei molte altre. Parlando con le nostre specialiste abbiamo scoperto una cosa, a mio avviso, ancor più grave, molte persone hanno una così bassa considerazione del loro Pene e della propria Vagina da non curarli minimamente. Passiamo ore dal parrucchiere o dall’estetista, ma non curiamo la nostra sessualità, neppure con le normali regole d’igiene. Questo ha portato ad un aumento esponenziale di malattie ed epidemie legato anche alla pulizia.

Preso tutto ciò in considerazione abbiamo deciso di partire, qualche mese fa, con l’Aperitivo Contraccettivo in tutta Italia. La nostra consulente Stefania Guerci ha fatto da apripista ad Alessandria, ideando questo tipo di eventi e da allora, tutte le consulenti Rosso Limone lo stanno proponendo nelle loro città, promuovendo questo aperitivo dedicato alla salute dei più giovani, portando la contraccezione direttamente da loro nell’orario in cui si ritrovano più spesso, quello dell’aperitivo.

Il 26 Settembre è la giornata mondiale della Contraccezione e per questo scrivo quest’articolo proprio ora.

I modi per proteggerci ci sono e sono molti di più di quelli che conosciamo, per esempio, molti di noi conoscono il classico condom, ma non esiste solo lui, c’è anche la versione femminile, ed è proprio questa che noi presentiamo agli Aperitivi Contraccettivi. Il profilattico femminile ha molteplici qualità, che lo rendono, comodo, pratico e sicuro. Può essere indossato dalla donna molto prima del rapporto, non rovinando così il romanticismo dei preliminari, protegge non solo la Vagina, ma tutta la Vulva, così da evitare tutte quelle malattie da contatto, come il Papilloma Virus. Non serve toglierlo immediatamente dopo l’eiaculazione dell’uomo, così anche il post coito può essere vissuto con più tranquillità. Non ultimo, indossandolo la donna, può essere padrona della protezione del suo corpo, senza per forza essere in balia delle scelte del suo compagno.

Anche il sesso orale deve essere protetto e per questo presentiamo l’Oral Safe, una barriera creata ad hoc per proteggere bocca e mucose durante il sesso orale.

Molti giovani hanno bisogno di essere indirizzati verso l’importanza dell’igiene e della contraccezione, il rispetto per il proprio corpo e di quello del proprio partner, per vivere serenamente la propria sessualità, per evitare situazioni che possano portare disagi e problemi nella sfera sessuale.

Le consulenti Rosso Limone, fanno la loro parte nel portare conoscenza ai giovani, ma ricordate “ Nuove Mamme” che le prime maestre di vita per i vostri figli siete voi, quindi non nascondiamo la testa sotto la sabbia, evitando di vedere il problema, ma affrontiamolo, parliamo con i nostri figli e regaliamo loro un futuro più sano e appagante.

 

Katia Ferrazza

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here