SHARPER 2015: la Notte Europea dei Ricercatori

Ultima modifica 21 Settembre 2015

Il 25 settembre 2015 a Perugia un nuovo entusiasmante evento: la Notte Europea dei ricercatori SHARPER – Sharing Researchers’ Passions for Excellence and Results.

sharper

Sharper è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Curie e coinvolge 3 città italiane appartenenti a 3 regioni del Centro Italia: Perugia, L’Aquila e Ancona.

Come espresso dal titolo, in questa manifestazione vengono messi in evidenza la passione per la ricerca e i risultati ottenuti grazie alla grande dedizione di tutte quelle persone che spendono la loro vita per migliorare il nostro essere ed il nostro mondo. Informare divertendosi: questo potrebbe essere lo slogan di questa “festa” della scienza, dell’innovazione e della tecnologia.

Dal pomeriggio del 25 settembre, fino a tarda notte, Perugia sarà animata da tutti quei ricercatori, ma anche cittadini che desiderano trovare un’occasione d’incontro e di discussione su un argomento che sembra essere lontano anni luce dalle “persone comuni”, ma che invece desta la curiosità di tutti. Il tutto in un’atmosfera conviviale, con un insieme di spettacoli, incontri e caffè scientifici, performance tra arte e scienza, giochi e appuntamenti.

L’evento non si rivolge solo agli adulti, ma anche ai piccini che amano la conoscenza e sono curiosi del sapere e a quegli studenti che vorrebbero fare della scienza e della ricerca il loro mestiere.

Per maggiori informazioni

www.sharper-night.eu

 

Rispondi