Siamo Pari! La Parola alle Donne

Ultima modifica 10 Novembre 2015

images

Intervita Onlus, organizzazione no profit che opera in Italia e nel Sud del Mondo per aiutare donne e bambini vulnerabili, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne rinnova l’appuntamento milanese – dal 22 al 24 novembre al Teatro Litta – con Siamo Pari! La parola alle donne.

La rassegna cinematografica, nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili, utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico, è organizzata con l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità e del Comune di Milano e con la Media Partnership di RCS Corriere della Sera.

Tre giorni di proiezioni, dibatti, tavole rotonde e spunti per parlare del ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del mondo con la partecipazione, tra gli altri, di Francesca Archibugi, Barbara Stefanelli, Gianni Canova, Elisa di Francisca, Alessandra Kustermann, Simonetta Agnello Hornby e Roberta Bruzzone.

L’appuntamento con Siamo Pari! La Parola alle Donne, avrà  inizio venerdì 22 novembre a partire dalle ore 19:00 con un esclusivo vernissage e la presentazione in anteprima nazionale del cortometraggio “È stata lei” di Francesca Archibugi, con Claudio Santamaria e Benedetta Buccellato.

Gli incontri e le proiezioni, completamente gratuite, saranno aperte al pubblico da sabato 23 novembre e si inizierà con la Tavola Rotonda sulla violenza contro le donne in Italia, con la presenza della regista Francesca Archibugi, Anna Maria Fellegara, Vice Presidente Intervita Onlus, Alessandra Kustermann, Direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Pronto Soccorso della Clinica Mangiagalli, il vicedirettore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli, la criminologa Roberta Bruzzone e la scrittrice Simonetta Agnello Hornby.

Per scaricare il programma completo è possibile consultare il sito ufficiale www.intervita.it.

Buona partecipazione !

 

 

Michela Cortesi

 

 

Rispondi