Sicurezza dei bambini in casa e a scuola

Ultima modifica 16 Maggio 2019

Qualche giorno fa discutevo con una mia amica maestra di asilo nido, la quale mi ha raccontato e fatto notare quanto sia importante sul suo luogo di lavoro la sicurezza dei bambini.

A casa e in altri ambienti come scuole e palestre la sicurezza dei bambini è una cosa fondamentale.

sicurezza dei bambini

Spigoli di porte e finestre, scale, aperture, prese elettriche chi è mamma sa bene cosa significhi avere un bimbo piccolo in casa che comincia a muoversi autonomamente.

Ancora ricordo mio suocero che per anni (neanche tanto tempo fa nonostante i miei figli abbiano da un pezzo passato il periodo del gattonamento!!) impacchettava letteralmente la casa quando i nipotini andavano a fargli visita. Paraspigoli, copri-prese, cancelletti chiusure per ante. Un bunker più che una casa!

La sicurezza dei bambini in effetti è un argomento importante.

sicurezza dei bambini

Figuriamoci, per tornare alle chiacchiere con la mia amica maestra, nelle scuole. Luoghi nei quali, dopo le case, i bimbi passano tantissimo tempo. Così mi è venuta in mente una mail che tempo fa avevamo ricevuto in redazione e le ho parlato di Piesse.
Piesse è una azienda di Padova nel 2010 che si occupa della realizzazione e fornitura di soluzioni per la sicurezza dei bambini.
Ha un catalogo ampio e la mia amica è stata entusiasta della scoperta.
Le protezioni per bambini di Piesse sono prodotti testati e certificati, hanno un ottimo rapporto-qualità prezzo e soprattutto un design per bambini colorato e accattivante.

Si va dai cancelletti classici alle protezioni murali, dai salvadita da applicare alle porte alle pellicole per vetri che in caso di rottura trattiene tutti i frammenti.
La cosa bella è che solo guardando i prodotti sul sito mi sono resa conto di quanti pericoli nascondano gli ambienti domestici per i più piccoli esploratori.

Ad esempio: avete mai pensato a montare un salvadita lì dove le porte sono fissate al muro con le cerniere? Io quando ho visto il prodotto ho subito pensato a quale male avrebbe potuto fare a un bimbo una porta che si chiude inavvertitamente.

sicurezza dei bambini

E infine: sapete quali sono i prodotti per la sicurezza dei bambini più richiesti dai clienti dell’azienda? I cancelletti per bambini

E in effetti tra i miei ricordi di mamma di figli piccoli c’è proprio l’acquisto del cancelletto quando abitavo in una casa a 2 piani!

Questi accessori sono ideali per delimitare scale o zone di accesso, e rendere una casa o una scuola a prova di baby Tarzan.

Credo proprio di avere dato un buono spunto alla mia amica maestra parlandole di questa azienda produttrice di accessori per la sicurezza dei bambini. E mi ha anche detto che lo avrebbe suggerito anche all’ insegnante di danza di sua figlia…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article