Ultima modifica 11 Novembre 2015

silentlove2

Lei è una ragazza che tutti i giorni sale sullo stesso treno alla stessa ora, e siede di fronte sempre allo stesso ragazzo.

Lui ha la testa sempre chinata sul suo taccuino. Fino a quando non decide di farsi avanti e si dichiara, proponendosi in un modo che lascia lei senza parole.

Viaggio dopo viaggio, mentre fuori dal finestrino si succedono le stagioni e scorrono vari angoli di Milano, da pendolari che condividono lo stesso treno diventano qualcosa di più: sono i protagonisti di Silent love, il cortometraggio prodotto da Codcast Italia che in pochi giorni ha già totalizzato migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Firmato dal regista Giacomo Zanni e interpretato da Francesca Germini e Tomas Leardini, il video è stato interamente girato sulle carrozze di Trenord con il sostegno di Lombardia Film Commission. Come si intuisce dal titolo, l’accompagnamento sonoro è quasi interamente affidato alla musica di sottofondo, mentre i due personaggi principali pronunciano un’unica frase. “Abbiamo voluto descrivere la forza dell’amore, rappresentato come un treno che corre su binari infiniti e ti investe senza avvisarti del suo arrivo“, spiegano da Codcast Italia.

Tutto questo solo per chiedermi di uscire?”, chiede lei. Ma lui non può parlare.

Silent Love. Amore.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here