Silent Love, l’amore senza parole

Ultima modifica 11 Novembre 2015

silentlove2

Lei è una ragazza che tutti i giorni sale sullo stesso treno alla stessa ora, e siede di fronte sempre allo stesso ragazzo.

Lui ha la testa sempre chinata sul suo taccuino. Fino a quando non decide di farsi avanti e si dichiara, proponendosi in un modo che lascia lei senza parole.

Viaggio dopo viaggio, mentre fuori dal finestrino si succedono le stagioni e scorrono vari angoli di Milano, da pendolari che condividono lo stesso treno diventano qualcosa di più: sono i protagonisti di Silent love, il cortometraggio prodotto da Codcast Italia che in pochi giorni ha già totalizzato migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Firmato dal regista Giacomo Zanni e interpretato da Francesca Germini e Tomas Leardini, il video è stato interamente girato sulle carrozze di Trenord con il sostegno di Lombardia Film Commission. Come si intuisce dal titolo, l’accompagnamento sonoro è quasi interamente affidato alla musica di sottofondo, mentre i due personaggi principali pronunciano un’unica frase. “Abbiamo voluto descrivere la forza dell’amore, rappresentato come un treno che corre su binari infiniti e ti investe senza avvisarti del suo arrivo“, spiegano da Codcast Italia.

Tutto questo solo per chiedermi di uscire?”, chiede lei. Ma lui non può parlare.

Silent Love. Amore.

Paola Lovera

Rispondi