Lenuovemamme.it approdano a SilverMusic Radio

0
263

Era da diverso tempo che pensavo ad un programma in radio dove poter raccontare cio’ che avviene nel magazine e creare divertenti e sani dibattiti in merito alla mammitudine.
Magari suggerire anche qualche interessante film da vedere con i propri figli, visto che abbiamo appena lanciato la rubrica #MammaAndiamoAlCinema oppure semplicemente chiacchierare di scuola con Ylenia, in assoluto una delle mie maestre preferite.

Lenuovemamme.it approdano a SilverMusic Radio

Siamo in molte a scrivere sulla rubrica dedicata alle mamme, cerchiamo di condividere le nostre emozioni, i nostri pensieri, il nostro modo di essere mamme… decisamente fuori dalle righe.

Mamme di idee diverse, ovviamente, che amano dire la loro sui fatti della vita. Mammeschi in primis.
Idee Diverse. Si perché è difficile trovare 28 persone che condividano la stessa identica opinione quando si tratta di promuovere o meno un prodotto, affrontare un nuovo argomento ‘hot’ oppure prendere delle posizioni specifiche su argomenti diversi.

Ed è anche difficile pubblicare dicendo la propria opinione quando quella del pubblico è al 99% dalla parte opposta alla nostra.

Ma noi lo facciamo, con l’intenzione di creare dibattito.

Difendendo la nostra personale opinione fino alla fine.
Non giudichiamo, quello mai, perché come dice Elisa in questo suo ultimo articolo, siamo per la libertà assoluta.

E tra tutto, siamo anche consapevoli che quando un figlio è maleducato, la colpa è nostra.
Quindi è giusto che ognuno di noi prima di aprire bocca su qualsiasi argomento riguardi l’educazione dei figli degli altri, si faccia un piccolo grande esame di coscienza.

Dicevamo…. radio.

Poi avviene che per caso un caro amico parla di me ad un amico che ha una web radio… e alla fine ci ritroviamo un pomeriggio qualunque a bere un caffè in un bar, e a pensare ad un nuovo programma.

Una web radio generalista, quindi non specifica su questo o quell’altro argomento.

Una radio piccola, ma con una grande ambizione, quella di realizzare un progetto strutturato come un network FM.

Radio piccola, grandi ambizioni.
mmmmm mi ricorda qualche cosa… per questo credo, sia stato amore a prima vista.

Si chiama Silver Music Radio ed è l’unica web radio entrata per merito nel sistema di rilevazione dei passaggi radio dei brani, che concorrono poi a formare le classifiche nazionali. Questo per i non addetti ai lavori può sembrare una banalità o poco interessante, ma per chi fa radio vuol dire molto, ve lo assicuro, e loro sono dei pionieri in questo.

Presenti al Festival di Sanremo negli ultimi 4 anni, di cui quello del 2017 in sala stampa radio-tv con diritto di voto nei premi speciali,  a San Siro dove raccontavano in diretta l’attesa dei grandi concerti milanesi dello scorso anno, e in molti altri eventi milanesi e non ( nei giorni scorsi mi pare di aver letto di una trasferta a Valencia… )

Nata ad ottobre del 2012 oggi ha una media di 35.000 ascoltatori al mese.
E’ classificata tra le prime dieci radio web italiane e dal 9 marzo in palinsesto ci saremo anche noi con uno speciale programma dedicato al mondo delle mamme dalle 17.00 alle 19.00.

#staytuned che vi diremo presto come seguirci.
Come condividere e soprattutto come partecipare!

Un grazie speciale a Fabrizio per averci pensato e a Marco per averci creduto.

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here