Smallfoot, storia di coraggio, amicizia e… verità!

0
725

Smallfoot-il mio amico delle nevi arriva al cinema da giovedì 4 ottobre 2018.
Presentato da Warner Bros Pictures e Warner Animation Group e distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros Pictures, una società Warner Bros Entertainment, diretto da Karey Kirkpatrick, Jason Reisig.

Noi abbiamo visto Smallfoot in anteprima e ve lo raccontiamo… ovviamente non proprio tutto!

Smallfoot incontro iniziale

Per una volta la prospettiva è capovolta: ci troviamo sull’Himalaya dove vive la comunità degli yeti, i quali credono che gli umani, ovvero gli Smallfoot, siano una leggenda e il brillante Migo è deciso a dimostrare ai suoi simili l’esistenza del fantomatico Uomo.

L’eroica impresa gli assicura una certa fama all’interno della tribù, persino una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma la stravagante missione non va come previsto: la scoperta manda in subbuglio la semplice comunità di yeti, spaventata dalle creature che pullulano al di là del loro villaggio innevato.

Smallfoot padre e figlio

smallfoot è Un film per tutta la famiglia, perché racconta una storia di coraggio, di amicizia, di verità, valori fondamentali nella vita di ognuno di noi.

I temi affrontati fanno riflettere anche il pubblico più adulto, intervallati da siparietti musicali piacevoli e gag divertenti.

#Spaventometro

Non c’è nessuna scena paurosa. Il film, della durata di 109 minuti, è adatto a bambini dai 4 anni in su, più piccoli non riuscirebbero a seguirne la trama.

Smallfoot protagonisti

Un cast di doppiatori d’eccezione per Smallfoot:

  • La cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello, dà la voce alla bella yeti Miki, che non può fare a meno di pensare che esista un mondo molto più grande al di là di quello che vedono loro. Impavida e indipendente, Miki è curiosa e ama porre delle domande; la sua filosofia di vita è “una vita piena di domande è una vita meravigliosa”.
  • Il tenore, vincitore di X Factor 11, Lorenzo Licitra presta la voce a Migo, un giovane yeti onesto e sincero con un cuore grande quanto i suoi giganteschi piedi blu, che ha sempre seguito gli insegnamenti del suo villaggio, come: “fai quello che ti viene detto, senza fare domande”. Ma quando scopre accidentalmente la presenza di qualcosa che gli è stato detto non esistesse – uno Smallfoot – vuole che tutti lo sappiano! Anche se la notizia dovesse sconvolgere totalmente le loro vite.
  • La coppia di fidanzatini teenager siciliani conosciuti in rete come Sofì e Luì in arte Me contro Te, Brenda e Thorp sono doppiati dai Me contro Te. Se Thorp è il più brillante del gruppo, Brenda invece è molto occupata con il suo lavoro di show producer.

Smallfoot amici

Smallfoot risulta un piacevole film d’animazione, non possiamo che consigliarvene la visione e chissà come finirà tra i due mondi apparentemente inconciliabili?

E se le pietre si fossero sbagliate?

Non vi resta che scoprirlo di persona!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi