Smart sui tetti al centro, la protesta degli abitanti

Ultima modifica 3 Maggio 2017

I: Roma, Smart sulla balaustra del tetto del Palazzo ex Unione Militare di via del Corso.

 

Una volta sui tetti di Roma c’erano  i lavatoi, oggi le SMART sui tetti. L’ultima trovata pubblicitaria per il lancio del modello con cambio a doppia frizione della Daimler, ironicamente “Piovono Smart” ha creato non poche polemiche tra gli abitanti del Centro Storico della Capitale.

Intervista all’Associazione Abitanti Centro Storico

Appena letto l’articolo, ho chiamato Viviana di Capua, Presidente dell’Associazione Abitanti Centro Storico di Roma, per capirci qualcosa in più sulla situazione ma soprattutto sulle responsabilità:

Cadono macchine

“Le Smart seppur in polistirolo per la parte che sporge, sono comunque vere nella parte interna. Questo ha significato l’ingresso di gru enormi nel centro storico, che è un territorio fragile, per montarle in loco.” denuncia la Di Capua “Non si riesce a capire chi ha dato le autorizzazioni, a meno che non sia stato fatto volontariamente. Stiamo indagando.”

Roma senza controllo 

E alla nostra domanda su quale sia il problema di Roma evidenzia il problema più grande “Manca completamente il controllo del territorio. Il Municipio non ce la fa, mancano i fondi, ben vengano i tavoli per la concertazione con i cittadini, ma il Municipio deve anche amministrare e prendere decisioni scomode. Manca ancora la zonizzazione del commercio, ecco perchè stanno scomparendo le attività di vicinato (es. piccoli alimentari etc) e si diffondono sempre di più esercizi commerciali per il consumo di bevande e cibo. E’ tutto un bevi e mangia al centro di Roma. ”

Il Giubileo

Conosco Viviana da un po’ di tempo e so che è sempre in prima linea per le battaglie giuste e le chiedo cosa pensa del Giubileo “Non è nulla di assurdo, ci si chiede solamente la manutenzione ordinaria della Capitale: fuori i pullman dal centro e soprattutto istituire una task force in AMA per la manutenzione stradale e il resto, così evitiamo gli sprechi e miglioriamo la città”.

Informazioni Utili

Abitanti Centro Storico Di Roma

via degli Orfani 83, a pochi passi dal Pantheon.

Gli uffici sono aperti:
Lunedì dalle 16,30 alle 18;
Mercoledì dalle 10,30 alle 12;
Venerdì dalle 16,30 alle 18.

 

Telefono/Fax:
06.6784958
Cellulare:
333.9282358
E-mail:
info@aacsrm.it
Siti Web:
www.aacsrm.it
www.statueparlantiroma.it

 

Rispondi