Ultima modifica 6 Luglio 2018

Per il 2017 Smemoranda libera la mente.

Sì, perché quest’anno gli oltre 100 collaboratori del diario hanno avuto carta bianca per i propri pensieri.

E il Tema libero,  è uno di quegli argomenti spiazzanti che a scuola fanno la gioia o il terrore degli studenti, perché è facile sbizzarrirsi ma anche trovarsi paralizzati di fronte al foglio bianco.

Niente paura: ci pensa la Smemo a dare un sacco di spunti, curiosità, citazioni e storie per 16 mesi di pensieri in libertà!

Fatta dai giovani per i giovani!

Per il 2017 la Smemo ospita nuovi, giovanissimi contributor. Non solo “campioni prodigio” come Verstappen e Donnarumma, ma anche due coppie di youtuber (Matt & Bise, iPantellas), direttamente dalle classifiche del web (i loro video contano milioni di click) e dei libri, che attestano il loro clamoroso successo!

Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan, spiega che per lui la libertà vera è solo sul campo, anche se a 17 anni giocare in serie A non è proprio una passeggiata.
Alessandro Cattelan invita a inseguire sempre i propri sogni, perché magari poi un giorno incontrerai uno dei tuoi miti di sempre, come capita a lui con Ben Stiller.
Boiler si cimentano con wikipedia, però attenzione che ci si può perdere link dopo link!
Luciana Littizzetto parla dei maschi incinti, Claudio Bisio e Licia Troisi raccontano il panico da tema libero. E Gino Strada, anche a tema libero, sceglie di dire NO alla guerra, e la Smemo come sempre è con lui!

Dentro  ci trovi… 186mila alberi!
Smemoranda è sempre a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia.

Grazie al sodalizio con Eco-Way, la Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free.
Attraverso un progetto di impegno concreto a favore dell’ambiente, sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS, ha creato dal 2005 6 boschi per 186.000 alberi, per assorbire più di 1000 tonnellate di co2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno. Li potete trovare tutti nell’Oltrepò Pavese.

smemo

Un voucher ripetizioni di Skuola.net nella Smemo 2017

C’è un tocco di Skuola.net anche nella Smemo 2017.
Come accade ormai da 5 anni a questa parte.
Ma quest’anno oltre alle classiche dritte arriva anche un contributo economico a sostegno degli studenti. Un voucher del valore di 10 euro da poter spendere su Skuola.net | Ripetizioni, il servizio online di lezioni private nato pochi mesi fa ma già apprezzatissimo da studenti e famiglie.

Due grandi brand, leader neri rispettivi settori, non possono che unire le forze.
A maggior ragione se condividono una mission di qualità e innovazione.
La partnership negli anni si è evoluta e rafforzata.
In principio nella Smemo sono apparsi contributi editoriali firmati da Skuola.net, a cui due anni fa si è affiancato un nuovo diario scolastico realizzato da Skuola.net e approvato dai sapienti creatori di Smemoranda.

Il servizio Skuola.net|Ripetizioni è leader nel settore della prenotazione online di lezioni private. A confermarlo i numeri: più di 30.000 tutor qualificati che si occupano di 500 materie diverse per scuola e università.
Acquistare una lezione privata è semplice come ordinare una pizza: basta individuare il tutor che si preferisce in base a diversi criteri (prezzo, distanza da casa, feedback degli altri tutor, ecc.) acquistare la lezione e svolgerla: a casa propria, a casa del tutor oppure online.

Insomma, così tanto di tutto, che nemmeno in tutte le Smemo dal 1979 a oggi.

La Smemo, diretta da Nico Colonna e Gino & Michele, nasce alla fine degli anni Settanta grazie al progetto di un gruppo di giovani milanesi legati all’allora movimento studentesco.

Il loro intento: creare una nuova proposta editoriale ai tempi rivoluzionaria senza l’ausilio di uffici marketing e capitali.
È così che vede la luce la Smemo, l’agenda un po’ libro un po’ diario, lunga 16 mesi, che dal 1979 ha alternato tra le sue pagine – sempre rigorosamente a quadretti! – articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette.
Sono oltre 20 milioni gli studenti che dalla prima edizione ad oggi l’hanno “consumata” ogni giorno.

 Le Smemo 2017: 6 Colori: viola chiaro, rosso, acquamarina, giallo-verde fluo, blu scuro e antracite sfumato – 3 formati: 10×13,6 – 11×15 – 13×17,7

3 Special Edition:  disponibili in 2 formati (11×15 e 13×17,7) – Prezzi: 15€; 16€ le Special edition

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here