Teatro Verde di Roma: la nuova stagione 2019/2020

0
167

Al Teatro Verde si ricomincia!

Da ottobre a maggio c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi volesse trascorrere un divertente pomeriggio del weekend in famiglia.

Facilmente raggiungibile con i mezzi a Circonvallazione Gianicolense, il Teatro Verde offre momenti di relax e condivisione di storie per bambini di ogni età.

teatro verde esterno

Il calendario degli spettacoli del teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma è pronto.

Prenderà il via il 5 e il 6 ottobre con “Ouverture des saponettes-Concerto per bolle di sapone”.  Il 12 e il 13 ottobre è la volta di “Hansel & Gretel”; il 19 e il 20 ottobre si va “Sulla luna in bicicletta”; 26 e 27 ottobre arriveranno “Biancaneve e i Sette nani”.

Non perdete “Il Pifferaio di Hamelin” il 2 e 3 novembre, noi ci siamo stati e le risate sono garantite! “Il Gatto con gli stivali” sarà il 9 novembre, mentre il 10 sarà la volta di “Pi…Pi…Pinocchio”, il 16 e il 17 l’eroico “Robin Hood”e il 23 e il 24 “I cavalieri della Favola Gioconda” e per terminare il mese, il 30 novembre “1,2,3 Cantate con me”.

Il pifferaio di Hamelin teatro verde

Il mese dedicato alle festività natalizie comincia con “Una ballata per Mr. Scrooge” il 1 dicembre. “1,2,3, Stella” il 7 e 8 dicembre; “Buon viaggio Babbo Natale” il 14 e il 15, “Chi ha rapito Babbo Natale?” il 21 e il 22. “Scope, stregoni & magiche pozioni” il 26 e “Bravo, bravissimo” il 28 e il 29 dicembre.

L’anno nuovo comincia con “Scuola di Magia” il 4 e 5 gennaio, il nostro preferito, leggete qui perché!

Teatro Verde scuola di magia

Il 6 gennaio “La bella addormentata” e preparatevi a cantare l’11 e il 12 gennaio con “La musicastrocca” di Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi. “I vestiti nuovi dell’imperatore” il 18 e 19, mentre “Zeus e il fuoco degli dei” si terrà il 25 e il 26.

Febbraio: “I 4 musicanti di Brema” il 1, “Le favole della Saggezza” il 2; “Io, Pollicino” l’8; “Il pesciolino d’oro” il 9; “Un treno carico di filastrocche” il 15; “Peter Pan” il 16; “Cappuccetto e la nonna”, 22 e 23; conclude il mese “Cenerentola”il 29 febbraio e il 1 marzo.

Marzo: “1,2,3 Canta con me”, 7 e 8 marzo; “Streghe, scoponi & magiche pozioni” il 14 e il 15; “La Bella Addormentata” il 21 e il 22; l’attesissimo concerto rock per bambini “Iattatiro Live” 28 e 29.

Aprile: “Il Gatto con gli Stivali” 4 e 5; “L’omino della pioggia, ovvero una notte tra acqua e bolle di sapone” il 18 e il 19; “Principessa piccola e mostro gigante” 25 e 26; “Sulla luna in bicicletta” 22 e 23. Conclude la stagione uno spettacolo meraviglioso: “Il paese dei colori” il 9 e il 10 maggio. Non perdetelo, ci siamo innamorati dei colori e dei loro significati!

Tutti gli spettacoli pomeridiani sono alle 17:00. Il nostro consiglio è di acquistare i biglietti sul sito, evitando così inutili attese ai bambini e di recarvi qualche minuto prima dell’inizio degli spettacoli a teatro. I più piccoli potranno rilassarsi in uno spazio tutto per loro con letture, giochi e intrattenimento con lo staff.

Sono sicura che siete curiosi e vorreste vederli tutti. Pure noi!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here