Sport in famiglia al laghetto dell’Eur

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Dal 23 aprile al 1° maggio torna la grande manifestazione dedicata allo sport per tutti al laghetto dell’Eur: “Sport in famiglia“.

Tutto intorno al laghetto, ci saranno stand informativi e dimostrativi e possibilità di cimentarsi in tantissime discipline sportive differenti:  dal golf, alla danza sportiva, compreso cheerleading, ma anche tiro a volo, scherma, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondoo, scacchi, baseball, bocce, calcio, badminton, giochi tradizionali, tennis da tavolo, pugilato, pesistica, modellismo, indoboard, sup, parkour, spinning, striding e zumba fitness e molto altro.

Grande novità di questa edizione è la presenza dei paracadutisti, lo sci nautico e gli sport equestri.

sport in famiglia
photo credits: http://www.romait.it/

Sport in famiglia all’Eur

I bambini dai 6 anni in su saranno instradati a provare tanti sport diversi e i genitori potranno essere consigliati dagli esperti presenti che risponderanno a tutte le loro domande e perplessità, sono tante, infatti le associazioni e le federazioni che hanno aderito alla manifestazione “Sport in famiglia”, rendendola, quest’anno, ancora più ricca delle edizioni passate.

Questo è un modo per trascorrere del tempo insieme in famiglia all’aria aperta, imparando cose nuove, divertendosi e cominciando a capire che un nuovo stile di vita può fare la differenza, veramente, per tutti, non solo per i bambini!

Accettazione del diverso, gioco di squadra, fiducia in se stessi, gratificazione, motivazione, aggregazione e condivisione di regole… tutto questo e molto altro è lo sport e tramite manifestazioni come queste, il messaggio che si vuole far arrivare soprattutto ai giovani è proprio questo.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Micaela

Rispondi