Superman in Justice League – la prima immagine emerge dalla rete

0
253

Finalmente, dopo tanti mesi di attesa, stanno andando completandosi tutti i dettagli in merito al cast che verrà coinvolto nell’attesissimo nuovo capolavoro della DC: la pellicola Justice League, la cui uscita nei cinema in Italia è prevista per il 18 novembre 2017. Nonostante manchi sostanzialmente poco tempo per poter ammirare quello che pare avere tutti i crismi di un capolavoro, non sono state poche le domande sorte nella mente dei tanti fan di Superman: uno dei personaggi più amati dagli appassionati dell’universo DC, la cui presenza effettiva è rimasta in bilico fino all’ultimo. Il film, diretto dallo stesso regista dell’acclamatissimo Batman vs Superman: Dawn of Justice (Zack Snyder), potrà ufficialmente contare anche su Superman, nonostante vi sia totale incertezza sul ruolo che avrà questo eroe nella trama della nuova pellicola.

superman

Ogni dubbio di sorta in merito alla presenza di Superman, comunque, è stato fugato per merito di Reddit: un sito storicamente famoso per lanciare news dal grande potenziale di hype. Reddit, infatti, s’è reso protagonista della diffusione di un’immagine che ritrae l’attore Henry Cavill nei panni del noto supereroe, e che dovrebbe appartenere al set di foto relative a Justice League. L’indiscrezione, davvero recente, era in realtà stata già confermata prima ancora dell’uscita di questa immagine. Durante il Comicon tenutosi a San Diego in questo 2017, la bellissima Gal Gadot – che interpreterà Wonder Woman in Justice League – si era fatta scappare una frase significativa: i fan di Superman avranno più di un motivo valido per godersi Justice League in tutto il suo potenziale. In pratica, pur non ufficialmente, l’attrice israeliana ha confermato la presenza di Cavill nei panni di Clark Kent/Superman.

In concomitanza con l’uscita di questa foto di Superman, la DC Comics ha contribuito pubblicando il trailer italiano di Justice League, come già detto senza la presenza di Superman.

Si tratta di un video ricco di spunti notevoli, che possono già permetterci di valutare in anteprima questa pellicola. Nello specifico, possiamo notare il fatto che Flash avrà un ruolo molto importante nella storia, e che la sua presenza potrebbe dunque regalare ulteriore fascino ad un film che – come ogni sequel – potrebbe rischiare di sembrare qualcosa di già visto.

Ma questo è un rischio che probabilmente non appartiene a Justice League: con un cast così ricco di star, come ad esempio Ben Affleck nei panni di Batman e Jeremy Irons nei panni di Alfred, è improbabile che Justice League possa portare delusioni al botteghino.

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi