Swappiamo?!

Ultima modifica 8 Marzo 2017

In questi anni di crisi bisogna far di necessità virtù, e chi meglio delle donne riesce in questo? Specialmente quando si tratta di shopping!

Nato a Manhattan, lo swapping (‘swap’ vuol dire letteralmente scambiare, barattare) è l’ultima tendenza in fatto di moda che consente di fare shopping gratis e di non sprecare ciò che viene acquistato.

Spopola così un nuovo modo di fare acquisti, abbattendo i costi ma senza rinunciare allo stile. La parola d’ordine, anche nella moda, è diventata re-inventare, riciclare: swappare!

Quale momento migliore per swappare se non il cambio di stagione, che diventa un piccolo evento mondano in cui barattare capi d’abbigliamento, oggetti, accessori, complementi d’arredo.

La moda chiama e Milano risponde, è così che nasce Swappen, una piazza virtuale dove hai la possibilità di condividere le tue idee, dare suggerimenti o proporre nuovi scambi alternativi a costo zero! Una vera e propria community sul web la cui mission è spargere la voce e aumentare gli adepti: più siamo, più swappiamo e più ci divertiamo!

L’ideatrice di questa start up è Serena Luglio, che abbiamo voluto subito incontrare facendoci raccontare come da swapper seriale a organizzatrice di swap party il passo è stato breve e naturale.

“Il mio concetto di swap è molto semplice: Divertimento! Trova l’oggetto dei tuoi desideri, negozia e swappa. Dimenticati dei soldi, il valore che si attribuisce alle cose è assolutamente personale. Socializza,  swappare è un modo diverso per conoscere persone in totale relax senza stress o particolari aspettative.”

Iscrivendoti al sito avrete la possibilità di iniziare a creare il vostro network personale per scambiare oggetti, cercare l’annuncio che più fa per voi e lanciarvi nella negoziazione. Inoltre potete seguire la pagina facebook per essere aggiornati in tempo reale su tette le iniziative!

Per chi invece si sente ancora più social e vuole conoscere nuovi amici reali, non solo sul web, tenetevi aggiornati per partecipare agli Swappen Party.

Iniziate a riempire la valigia che il 15 Giungo si swappa! 

Io mi sono già iscritta alla community ed essendo una persona molto social e shopping addicted non vedo l’ora di partecipare e scoprire tutti i meccanismi di una negoziazione perfetta! Seguiteci e vi terremo aggiornati!

Monica Volta

Rispondi