Tanti auguri Leonardo!

Ultima modifica 9 Novembre 2015

leonardo-pieraccioniAttore comico con un bellissimo accento toscano, inizia a farsi conoscere facendo cabaret insieme a Carlo Conti e Giorgio Panariello con i quali forma il trio comico “Fratelli D’Italia”.
Dopo una lunga gavetta nel cabaret, fa la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico “Leonardo Pieraccioni Show” (1990). Il suo successo lo rende noto ad Alessandro Benvenuti, che lo vuole in Zitti e mosca (1991), sua prima esperienza cinematografica.
Il vero successo arriva con i Laureati (1995) seguito l’anno successivo da Il Ciclone con il quale consacra la sua comicità non volgare e il suo personaggio di giovincello che piace a tutti giovani e vecchi, uomini e donne.
I suoi film sono caratterizzati da garbo e coinvolgimento, comico e sentimentale e anche Fuochi D’artificio, uscito nel 1997 è un successo. Ogni suo film è caratterizzato inoltre dalla presenza di donne bellissime ma sconosciute che arrivano al successo proprio grazie a lui (e non dimentichiamoci che proprio una di queste, Laura Torrisi, è diventata sua moglie e gli ha regalato una splendida bambina).
Anche se i film prodotti negli anni successi non hanno lo stesso successo dei primi la sua simpatia rimane sempre tanta e vedere i suoi film mette sempre di buon umore per la spensieratezza che trasmettono.
Personalmente è un attore che apprezzo molto, ho visto gran parte dei suoi film e sono stata ad un passo dal vederlo di persona durante le riprese di Finalmente la Felicità e non esserci riuscita mi è dispiaciuto tantissimo, così ho deciso di approfittare di questo spazio per auguragli personalmente buon compleanno.

Laura Zampella

Rispondi