Ultima modifica 9 Novembre 2015

leonardo-pieraccioniAttore comico con un bellissimo accento toscano, inizia a farsi conoscere facendo cabaret insieme a Carlo Conti e Giorgio Panariello con i quali forma il trio comico “Fratelli D’Italia”.
Dopo una lunga gavetta nel cabaret, fa la sua prima apparizione a teatro con lo spettacolo comico “Leonardo Pieraccioni Show” (1990). Il suo successo lo rende noto ad Alessandro Benvenuti, che lo vuole in Zitti e mosca (1991), sua prima esperienza cinematografica.
Il vero successo arriva con i Laureati (1995) seguito l’anno successivo da Il Ciclone con il quale consacra la sua comicità non volgare e il suo personaggio di giovincello che piace a tutti giovani e vecchi, uomini e donne.
I suoi film sono caratterizzati da garbo e coinvolgimento, comico e sentimentale e anche Fuochi D’artificio, uscito nel 1997 è un successo. Ogni suo film è caratterizzato inoltre dalla presenza di donne bellissime ma sconosciute che arrivano al successo proprio grazie a lui (e non dimentichiamoci che proprio una di queste, Laura Torrisi, è diventata sua moglie e gli ha regalato una splendida bambina).
Anche se i film prodotti negli anni successi non hanno lo stesso successo dei primi la sua simpatia rimane sempre tanta e vedere i suoi film mette sempre di buon umore per la spensieratezza che trasmettono.
Personalmente è un attore che apprezzo molto, ho visto gran parte dei suoi film e sono stata ad un passo dal vederlo di persona durante le riprese di Finalmente la Felicità e non esserci riuscita mi è dispiaciuto tantissimo, così ho deciso di approfittare di questo spazio per auguragli personalmente buon compleanno.

Laura Zampella

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here