Tanti auguri Phil!

Ultima modifica 31 Gennaio 2013

All’inizio era uno dei componenti dello storico gruppo dei il batterista, poi divenne famoso come solista.
Philip David Charles Collins, o meglio Phil Collins,per i pochi che non lo conoscono, è un cantautore, batterista e musicista britannico.
Collins lascia i Genesis nel 1996 per dedicarsi solo alla carriera da solista,anche se nel 2007 il gruppo torna insieme nella formazione Collins/Banks/Rutherford per un ultimo trionfale tour.

Against All Odds (Take a Look at Me Now), Another Day in Paradise, I wish it would rain down…sono solo alcuni dei suoi pezi più famosi! Compone e interpreta anche colonne sonore per i film di animazione della Disney ed in particolare per la colonna sonora di Tarzan si aggiudica l’Academy Award.

Nel marzo del 2011 annuncia ufficialmente il suo ritiro dalle scene musicali a causa dei malanni fisici provocati dalla sua lunga permanenza dietro alla batteria: l’ex leader dei Genesis soffre, infatti, di gravi problemi all’udito, ha una vertebra slogata e i nervi delle mani che fanno i capricci.
“Credo sia il momento giusto per dire basta – ha raccontato in un’intervista alla rivista FHM, – e non penso che qualcuno sentirà la mia mancanza, perché ormai io non appartengo più al mondo della musica”.

Beh..a noi mancherà e approfittiamo per fargli i nostri auguri di buon compleanno!Sono solo 62…

 

Rachele

Rispondi