Tanti auguri Raffa!

0
356

Ultima modifica 19 Giugno 2013

Raffaella Maria Roberta Pelloni, Raffa, come la chiamano tutti, oggi compie 70 anni.
70? Diranno in molti…Non è possibile…
Perchè lei, soubrette, attrice, conduttrice, icona gay… 70 anni non li dimostra assolutamente!
Guardando i vecchi filmati ci si rende conto di quanto il tempo non l’abbia cambiata: sempre il suo famoso caschetto biondo, il sorriso, l’allegria, l’energia e la voglia, sempre la stessa, di ballare, cantare, di far divertire la gente!

Nasce a Bologna e sin da piccola sogna la danza ma alla scuola della Ruskaja, le fanno notare che non andrà lontano “al massimo potrà diventare una buona coreografa”.
Il resto è storia!
Nel 1970 la svolta nella carriera: lancia il tuca tuca, ballo che diventa popolarissimo grazie anche ai duetti: primo fra tutti quello con Alberto Sordi.

Il suo caschetto è stata la pettinatura più copiata dalle donne italiane.
Ha avuto una vita ricca e piena di amore. L’unico rimpianto è quello di non avere avuto figli ma ha due due nipoti che le vogliono bene e che adora. “La natura non mi ha fatto diventare mamma, ma puoi dare amore lo stesso” ha detto in un’intervista.
Piero Pelù, giudice insieme a lei a The voice of Italy, le ha fatto il complimento più bello: “Raffa è rock”.

Stasera alle 20.50 Diva Universal, in occasione del suo compleanno, le rende omaggio  con lo speciale in Prima TV Donne nel mito, per raccontare “la più amata dagli italiani” attraverso immagini, filmati delle sue storiche performances e un’intervista in esclusiva a Gianni Boncompagni.

E allora, che dire: tanti auguri Raffa!

Rachele Masi

Rispondi