Teatro Manzoni Family: la stagione 2020-2021

0
416

Che voglia di tornare a teatro!
Ecco gli spettacoli in programma al Teatro Manzoni di Milano.
Si parte ad Halloween con il secondo capitolo di uno spettacolo che abbiamo amato tantissimo, e che se non avete visto vi consigliamo di provvedere.

La compagnia ‘Un teatro da favola’ di Roma sa come farvi divertire.
E lo sa fare veramente bene. Non c’è spettacolo a cui abbiamo assistito che non ci abbia lasciato qualche cosa. Sono stati tutti una piacevole sorpresa… soprattutto per i piccoli di casa. Portarli a teatro non è facile, tenerli seduti ancora meno.
Ma con gli spettacoli messi in scena da Un teatro da favola non vorranno più andare via. Parola.

Sabato 31 ottobre ore 17.00
La famiglia Transylvania 2 – l’arrivo dell’erede

La Famiglia Transylvania

Dopo un anno la Famiglia Dracula/Tripper si è allargata e convive in armonia grazie anche alla nascita del figlio di Ella e Finn. I guai iniziano quando i neogenitori lasciano il bambino ai due nonni consuoceri: Dracula e Jack.
Il bambino verrà rapito e i due protagonisti, insieme a Nonna Lupo, dovranno intraprendere un viaggio nella terra dei Mostri per liberarlo.

Il primo capitolo de “La Famiglia Transylvania” sarà in scena alle 15.30, per passare un pomeriggio “da brividi” insieme a tutta la famiglia!

14 e 15 novembre ORE 15.30 E 17.30
Il Gruffalò

Il Gruffalò, personaggio creato da J. Donaldson e A. Scheffler, e protagonista di molte pubblicazioni, è conosciuto e apprezzato dai bambini (e dai genitori!) di tutto il mondo. Numerose sono state pure le trasposizioni per la scena che lo hanno reso protagonista anche di importanti produzioni in diversi Paesi Europei e sempre con grande successo di pubblico.
Fondazione Aida ha deciso di creare una propria versione teatrale, proponendo uno spettacolo musicale interamente nuovo, ma fedelissimo ai testi e alle illustrazioni originali.
Cosa c’è di meglio di un bosco di notte per una bella storia di paura?
Quattro giovani amici attorno al fuoco sono l’espediente originale e perfetto per iniziare a raccontare la storia del mostro terribile assai noto ai bambini… il Gruffalò! Arricchito da canzoni, trovate divertenti e coinvolgimento del pubblico, lo spettacolo saprà divertire con intelligenza grandi e piccini.

12 dicembre ORE 15.30
La meravigliosa favola del Grinch e del natale.

16 gennaio 2021 ore 15.30
Biancaneve e i 7 (?) Nani

Una delle favole più famose di tutti i tempi riveduta e corretta in una pazza, esilarante ed interattiva versione. Una meravigliosa Biancaneve, un principe bellissimo, le canzoni dal vivo… e poi… i cinque nani! Cinque???

A seguito delle misure di contenimento contro il Covid-19, la recita del 14 marzo 2020 è stata spostata al 16 gennaio 2021.
I biglietti acquistati per la recita del 14 marzo resteranno quindi validi per lo spettacolo del 16 gennaio 2021.

23 gennaio 2021 – ore 15.30
Le straordinarie avventure di Pinocchio

27 marzo 2020 – ore 15.30
Non è colpa della cicogna

Info e biglietteria

Via Manzoni, 42 – Milano
Telefono 02 7636901
cassa@teatromanzoni.it

Orari biglietteria durante la stagione teatrale
Lunedì – sabato 10.00 – 19.00
La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo

Orari biglietteria durante la Campagna abbonamenti
Lunedì – venerdì 10.00 – 19.00
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi