Tendenza Neoprene, Label2, Molto chic

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Nell’intrigante cornice del BLANCO, locale very cool di p.le Lavater a Milano, è stata presentata a cura di Mary Pucci Marchesano, questa collezione di moda realizzata in neoprene, tessuto usato per le mute ma che pare sia la tendenza del momento. Infatti sono già state realizzate borse, porta documenti, accessori, ecc in neoprene dalla vicentina azienda Leghilà.

Ecco a voi Label2, brand nato dal felice incontro tra Andrea Popovic e Alen Pinku. I due – la prima originaria della Bosnia e il secondo della Serbia – si sono incontrati frequentando lo stesso corso di decorazione all’Accademia di Belle Arti di Brera e da allora hanno affrontato insieme tutte le avversità della nuova e competitiva realtà italiana.

Come molti neo-designer desiderosi di allontanarsi dai diktat ferrei dell’alta moda, propongono collezioni che si inseriscono perfettamente in qualunque stagione, grazie all’uso del neoprene, che sin dai primi progetti rappresenta il loro sigillo. Per dare un’impronta più estiva, in quest’ultima capsule compaiono decorazioni in organza di seta mixate al semplice cotone. Abiti lunghi e come contraltare maglie e top corti con shorts a vita alta. C’è un gioco di tagli sartoriali minimalisti su tessuti fatti moderni dai colori neutri e scuri.

 

Elisabetta “Nuvola” Paseggini

Rispondi