Ultima modifica 10 Novembre 2015

2968788635Tre pacchi contenenti teste di maiale, sono state intercettate al deposito della Tnt Traco di via di Salone a Roma.
Erano destinate alla Sinagoga di Roma, alla sede dell’ambasciata israeliana e la terza al museo della Storia a Trastevere, in piazza Sant’Egidio, dove è in corso una mostra sulla Memoria della Shoah.
Quest’ultima è arrivata a destinazione ma, poichè il voluminoso pacco era privo di mittente, non è stato accettato dal vigilantes.
E’ subito intervenuta la Digos che si sta occupando del caso.

Ma non solo…sui muri di piazza Sempione, Roma nord, sono apparse una svastica e scritte antisemite come “Olocausto menzogna” o “Hanna Frank bugiardona”.

“Un gesto vigliacco e ignobile che Ferisce la comunità ebraica e tutti i romani alla vigilia delle celebrazioni per il Giorno della Memoria. Al presidente Riccardo Pacifici, al Rabbino capo Riccardo Di Segni e a tutti i componenti della comunità giunga la solidarietà dell’intera amministrazione regionale del Lazio”, ha detto il Governatore Nicola Zingaretti.

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here