The Natural Confectionery Co.: le morbidose senza aromi artificiali per giocare con i bambini

Ultima modifica 15 Giugno 2015

Certo che, girovagando come spesso accade tra un supermercato e l’altro, se si ha un po’ più di tempo, nel senso che tuo marito non ti chiama dicendoti al solito che ha qualche problema che ovviamente devi risolvere tu perché lui ha da fare, tua figlia è a scuola, le amiche non ti hanno invitato a prendere un caffè o un aperitivo… certo che, dicevo, se tutto ciò non accade, davvero puoi “vedere” tante cose, che normalmente proprio non vedi, perché la fretta ti impedisce di concentrarti, di soffermarti sui prodotti e sulle novità.

20150203_172105

Bene, lunedì scorso è stato “ one of these days”, uno di quei giorni in cui ti sorprendi da sola a scoprire tante cose fino ad ora passate inosservate.

Il pensiero è comunque fisso sulla famiglia, soprattutto sulla mia piccola Simona, per la quale mi soffermo spesso sui dettagli dei prodotti, per darle il meglio. Mentre stavo cercando di scegliere tra i millemila biscotti, lei mi chiama con in mano alcuni pacchetti colorati. Mi avvicino, già pronta ad inventare la solita scusa per non acquistare il pacchetto ma poi, attratta dalle mille forme e dai colori, leggo la composizione.

Caramelle senza conservanti e coloranti artificiali, senza glutine e ai gusti della frutta.

Voglio provarle, e meno male, perché Simona proprio non ne voleva sapere di mettere a posto il pacchetto. Davvero rimango sorpresa dal simpatico connubio tra queste gustose caramelle… morbidose e particolari. Leggo sul pacchetto un po’ di divertenti lezioni easy per “scoprire gli animali”, il corpo umano e i dinosauri… Bellissima idea!

20150203_171511

Tornate a casa abbiamo iniziato a.. giocare! Dopo aver cercato di riprodurre il corpo umano, ci siamo dedicate ai dinosauri. I nostri preferiti. Aperto il pacchetto li abbiamo disposti sul tavolo ed abbiamo cercato di ricordarne il nome. Poi abbiamo letto insieme le curiosità riportate sul retro del pacchetto. Giocare con le forme delle caramelle ci piace proprio un sacco, anche perché alla fine, prese dal gioco e dalla ricerca, siamo riuscite a contenerci nel non divorarle. Eh sì… siamo. Perché vi posso assicurare che sono veramente buone e anche noi mamme non riusciamo a resistere!

Crediamo che The Natural Confectionery Co. meriti una citazione. E se vi state chiedendo per cosa sta “Co.”, beh preferisco dimenticare l’abbreviazione effettiva e darvi la mia versione: per me Co. sta per Co..nnubio tra bontà e simpatia o per Co… me sono buone queste caramelle!! Provare per credere!

Valentina

Rispondi