THIS IS FOOD la Roma da mangiare alle Officine Farneto

Ultima modifica 27 Marzo 2017

thisisfood

 

Gastronomia d’avanguardia  e le novità della scena mangereccia romana t è THIS IS FOOD, l’evento del 29, 30 e 31 maggio alle Officine Farneto.

Ecco i protagonisti di quest’anno: Le Levain, meravigliosa boulangerie trasteverina, che fa del lievito madre una vera e proprio scuola di pensiero; Magazzino 33, un luogo dove poter sperimentare un menù in stile tapas, basato sull’innovazione e la ricerca. E ancora Bonci, da molti considerato il “Michelangelo della pizza”, con il suo celebre progetto Pizzarium, e Mariolina, la “ravioleria”, sinonimo di qualità, dove i ravioli sono il cuore della cucina. Frigo è il nuovo food truck dedicato al gelato artigianale e presentato per la prima volta a This Is Food.Pastella il nuovo regno del fritto gourmet e All Bi One, la polpetteria bio, con un menù sviluppato a 360° dallo chef Dario Tornatore. Con un tocco tutto femminile, alle Officine Farneto c’è anche Pianostrada, laboratorio di cucina con streetfood di qualità. Salotto Caronte proporrà un insieme di piccoli piatti di grande impatto e creatività e Porto Fluviale porterà a This Is Food i suoi originali cicchetti. Per i drink ecco The Barber Shop: un format innovativo a metà strada tra un barbiere vintage made in USA ed un cocktail bar. Zoé è infine un arcobaleno di frutta e verdure a metro zero, all’interno del nuovo mercato di Testaccio.

Inoltre il contest Container per una gara a colpi di piatti tra due chef a cui vengono affidati un team e un ristorante per una gara di 3 giorni. 

Area Kids

I bambini cucineranno con i corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura di Les Chefs Blancs. Preziosa anche la collaborazione con Short Food Movie, il progetto video realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia per Expo Milano 2015.

Info Utili

OFFICINE FARNETO Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma

QUANDO:

29 maggio – 18.00 / 01:00
30 maggio – 11.00 /01:00
31 maggio – 10 / 16:00

thisisrome.it/thisisfood
info@snobproduction.it

Arianna Orazi

 

Rispondi