Thor 2, semplicemente favoloso!

0
199

Erano mesi che parlavamo di quando Thor 2 sarebbe finalmente arrivato al cinema e quasi quasi ieri rischiavo di saltare la prima!
Mio figlio non me lo avrebbe mai perdonato!

Lui fans di tutti i protagonisti degli Avengers, anche se con una predilezione per Iron Man non vedeva l’ora di vedere finalmente sul grande schermo uno dei suoi super eroi preferiti. Eh si, perchè data l’età (quella di mio figlio) il primo episodio lo abbiamo visto a casa.

Ieri invece, con largo anticipo perchè proprio non lo riuscivo più a tenere,  siamo andati al cinema e armati di pop corn e occhialini, ci siamo seduti pronti per goderci lo spettacolo.

thor2_larecensione

E che spettacolo…. ( in tutti i sensi 🙂 concedetemelo. )

I pianeti sono in guerra, Thor torna a combattere per riportare ordine, ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekit minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità.
Di fronte ad un nemico al quale né Odino né Asgard riescono ad opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita. Costretto a stringere un’alleanza con il fratello Loki per salvare non solo il suo popolo, ma l’intero universo.

Un film non proprio per bambini piccoli come il mio, che però è rimasto incollato allo schermo fino alla fine, commentando fortunatamente a bassa voce, le azioni di uno e dell’altro protagonista.

Bello, bellissimo.
Il film certo, ma non solo.
Anche Thor fa la sua figura.

Con i capelli più lunghi e il fisico scolpito, torna da Jane Foster presentandosi dopo due interi anni e dopo essere sceso sulla terra per salvare il mondo con gli Avengers senza averle mandato neanche un messaggino.. ma lei, donna come tutte le donne che cedono difronte a cotanto fascino, dapprima gli da due ceffoni e poi lo perdona sbattendo gli occhi in attesa di un cenno d’amore del Dio nordico che brandisce il martello incantato.

Un’avventura epica che ci lascia con un finale che fa fantasticare sul terzo episodio..
Intanto godetevi questo, assolutamente favoloso!

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here