La Tombola dell’Avvento

1
155

tombola avvento definitivo

Quando si avvicina il mese di Dicembre c’è sempre la voglia di “riunirsi” e “trovarsi”, questo accade nella vita reale e anche nel web.
L’idea è molto semplice: scandire i giorni che ci separano dal Natale con dei post a tema natalizio che raccogliessero numerosi argomenti, infatti si parla di viaggi, regali fatti a mano, decorazioni per la casa e per l’Albero di Natale e ancora ricette, tradizioni regionali italiane e non. Il nostro desiderio è quello di interessare e coinvolgere più persone possibili, alcuni partecipanti non hanno nemmeno un blog proprio, ma vengono ospitati con entusiasmo dai siti degli altri, insomma può partecipare chiunque abbia voglia di condividere qualcosa o abbia qualcosa da raccontare.
La parte più difficile è stata la scelta del nome, alla fine abbiamo deciso di chiamare questo scambio di idee Tombola dell’avvento, perché la tombola è un gioco che nelle nostre menti ci fa subito pensare al Natale e lo associamo all’idea di tante persone diverse unite insieme: la tombola è un gioco adatto a tutti da zero a 99 anni.
Così dopo aver riunito una folta schiera di partecipanti abbiamo deciso di scandire i post con una estrazione giornaliera virtuale di numeri, che ovviamente corrispondono ad un articolo.
Di solito gli argomenti dei post giornalieri sono segreti anche per noi che organizziamo l’estrazione, quindi ogni giorno è sempre un’emozione ed una sorpresa diversa.
La parte fondamentale di questo gioco è svolta dai social network, molte di noi sono iscritte a Facebook, Twitter, Pinterest e chi più ne ha più ne metta e quindi dalle 7,30 di mattina quando viene svelato il post cerchiamo tutti insieme di fare una bella eco con i nostri mezzi che sono il pc, il tablet e lo smartphone.

Come avrete capito giochiamo e ci divertiamo,prima di fare colazione, nella pausa pranzo, mentre prendiamo un caffè, ogni momento è buono per leggere e condividere i link della #tomboladellavvento

Parlo sempre al plurale perchè, oltre a tutti i partecipanti che meriterebbero tutti una menzione, le menti “organizzatrici” sono Monica ( mamma di una figlia adolescente, impiegata e aspirante chef e creatrice del logo della Tombola ) con il suo blog Idee di tutto un po’, Silvia ( mamma, chimica e viaggiatrice ) con il suo blog di viaggi Trippando ed io Ilenia ( mamma, creativa e farmacista ) con il mio modesto blog Penso invento Creo.

Ilenia

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

UN COMMENTO

  1. Partecipare alla #Tomboladellavvento è davvero divertente!!
    Un grosso complimento a Ilenia, Monica e Silvia che coordinano tutto in maniera impeccabile!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here