Topo Tip arriva in televisione

0
226

Fin dall’asilo nido, i suoi libri ci hanno accompagnato nelle varie fasi di crescita. E ora?

Topo Tip sta arrivando in televisione.
I libri di Topo Tip sono editi da Dami, che fa parte della casa editrice fiorentina Giunti (la stessa di Peppa Pig, di Pingu e di altri splendidi di libri) e sono illustrati da Marco Campanella, disegnatore storico del personaggio. Sono libri fantastici e raccontano le avventure casalinghe del topolino Tip, alle prese con le problematiche quotidiane: i capricci, il lavarsi i denti, il primo giorno di asilo, l’arrivo della sorellina, l’addio al pannolino o eventi particolari come il Natale o il compleanno.

Sono piccoli momenti di vita e insegnano ai piccoli come affrontare al meglio le fasi della crescita. L’aiuto è soprattutto per mamme e papà.

55

Mi ricordo quando stavamo affrontando il problema del pannolino e del suo abbandono. Per giorni abbiamo cercato di far capire, nel migliore dei modi e senza traumi, il messaggio che ormai la mia bambina era grande e poteva provare a usare il vasino. Poi, dopo un passaggio in libreria, e con l’acquisto del libro “Ciao ciao, pannolino!” abbiamo trovato il modo indolore e veloce per far passare il concetto. E per mia figlia è stato più semplice.

Altro momento è stato l’inizio della scuola materna. Il passaggio dall’asilo nido alla scuola dei grandi (come era chiamata da mia figlia) è stato un periodo non facile. C’erano altre maestre, altri compagni di classe, nuove avventure. Anche lì Topo Tip c’è “corso” in aiuto. La frenesia di questo piccolo topolino, che non vedeva l’ora di andare a scuola, di giocare con i suoi amici in giardino, di imparare tante cose, ci ha traghettato felici verso la nuova avventura.

Topo Tip è un grande successo editoriale (un milione e mezzo di libri venduti in tutta Italia e otto milioni in Europa) e adesso arriverà sul piccolo schermo.

Tutto questo grazie all’accordo tra la Casa Editrice Giunti e lo Studio Campanelli; Infatti è in preparazione la serie e farà il suo debutto alla fine del 2014 sui canali RAI.

La realizzazione è stata affidata allo Studio Bozzetto, che preparerà i primi cinquantadue episodi di circa sette minuti ciascuno e saranno presentati in anteprima durante l’evento Bozzetto & Co. di Milano.

Il protagonista sarà il topolino Tip e la sua famiglia che vive al margine del bosco. Il target di riferimento sarà tra i tre e i sette anni. Restiamo in attesa di vedere le prime puntate.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi