Transportation mistakes: 5 errori da evitare il giorno del matrimonio

0
31

auto-sposiSpostamenti e trasporti non sono un dettaglio di poca importanza durante un matrimonio. Possono fare la differenza nei dettagli e i vostri ospiti, se avrete piccole accortezze, apprezzeranno sicuramente.

Vediamo quindi cosa non dovete sbagliare:

 

1. Non affidarsi ai professionisti

Primo passo per un servizio di trasferimenti senza problemi è quello di assumere i professionisti. Non dovrete preoccuparvi di coordinare auto ed autisti. Date loro le informazioni complete e dimenticatevene.  ma c’è anche il vantaggio di avere una vasta scelta di auto bellissime, perfette per le vostre foto.
Scegliere l’auto senza considerare lo stile del matrimonio.
Come ogni altro aspetto del vostro matrimonio, la vostra wedding car dovrebbe integrare e abbinare il vostro stile personale e quello delle nozze. Amiamo l’idea di una decappottabile vintage per un matrimonio all’aperto in stile country chic. Vuoi rimanere sul classico? Prova una Bentley bianca o una Rolls- Royce nera.
2. Dimenticare i vostri ospiti
Mentre non siete tenuti a fornire navette per gli ospiti , è premuroso aiutare gli ospiti che vengono da fuori città (se avete spazio nel vostro budget).  Un bus  che contiene fino a 60 passeggeri sarà l’ottimale, oppure dei mini van se le esigenze saranno minori o differenziate per gruppi. In alternativa, una buona idea è quella di inserire i numeri di una società di autonoleggio locale sul vostro sito web, con la quale avrete stretto una convenzione riservata ai vostri ospiti.
3. Non leggere il contratto
Errori od omissioni sul tuo contratto di noleggio auto possono significare un ritardo irreparabile o un servizio non coperto. Per non parlare di danni ed incidenti con responsabilità a tuo carico  quindi, leggi attentamente ogni punto del contratto. Prima di firmare controllare data, ora, luogo del ritiro, nome e abbigliamento del conducente, marca, modello e colore della vettura, politiche di cancellazione e di rimborso.
Trascurare il traffico
La tempistica del trasporto può significare la differenza tra un matrimonio che scorre senza problemi da un evento all’altro, e un giorno tutto di corsa con imbarazzanti attese per gli ospiti, abbandonati a loro stessi  con gli sposi nel panico. Verificate i tempi di viaggio e gli itinerari in anticipo e aggiungete 20/30 minuti  per il traffico e per altri ritardi potenziali ed imprevisti.
4. Lasciare che gli ospiti parcheggino da soli
Assicuratevi che ci sia un ampio parcheggio per gli ospiti presso la location. Parlate con il gestore del luogo del ricevimento e scoprite quali sono le possibilità di parcheggio e se ci sarà del personale disponibile ad aiutare gli ospiti. Se si deve assumere un servizio aggiuntivo, adattatelo alle vostre esigenze. Per il luogo della cerimonia, se c’è abbastanza parcheggio nelle vicinanze, è possibile prevedere una segnaletica personalizzata, ma fate attenzione a non farvi multare dalla polizia municipale!
5. Dimenticarsi del fotografo
Avete presente il fotografo ufficiale del Presidente degli USA? Immortala ogni momento importante, ogni giorno, e lo segue come un’ombra. Voi per un giorno dovrete fare lo stesso. Portate con voi ovunque il vostro fotografo, ogni scatto potrebbe essere quello magico ed imperdibile. Non dimenticatevi il fotografo durante uno spostamento, e non sottovalutate gli imprevisti: se dovesse spostarsi con la propria auto correreste il rischio di perderlo per alcune ore!
Roberta Pollici Torresan
La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi