Travel & Swap, viaggiare con stile barattando

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Si può viaggiare e scoprire il mondo senza utilizzare il denaro? Navigando nel web abbiamo trovato chi ci ha tolto questo dubbio. Loro sono Barbara Perrone, lifestyle blogger & social media addicted e Davide Tiezzi, travel blogger & soul photographer, e ci hanno dimostrato che si può viaggiare con stile… barattando!

oslo-swap

A riprova di ogni scetticismo, il loro format Travel & Swap, è giunto alla seconda edizione con #osloswap. L’idea iniziale è nata dopo il successo del baratto sperimentato durante l’estate 2012 in Toscana, per giungere nel Settembre 2013 alla prima edizione del format “Travel&Swap – viaggiare con stile barattando” declinato in #malesiaswap.

Il progetto #osloswap ha tra i suoi obiettivi, oltre che far conoscere un nuovo modo di viaggiare, anche quello di creare uno spirito di condivisione e conoscenza tra culture differenti.

oslo_swap
Il loro viaggio alla scoperta della Norvegia è iniziato il 27 maggio si è concluso il 1 Giugno. Oltre a visitare i luoghi di maggiore interesse, i travel bloggers Barbara e Davide, hanno incontrato alcuni tra i più importanti artisti del panorama norvegese come il pianistashowman Aksel Kolstad, gli hotel manager di Thon Hotel e Vulcan Hotel, l’executive chef del Fru-K e non da ultimo l’insegnante di cucina norvegese Elise Bratteng Rønning, della Kulinarisk Akademi Mathallen.

Il 19 Giugno alle ore 19 si terrà, all’interno di Open – more than books a Milano, un evento per incontrare i due protagonisti e scoprire qualcosa in più di loro e di questa bellissima esperienza.

Un progetto indipendente, un’idea innovativa e coraggiosa, anche se non facile – ci tiene a precisare Davide, – dietro la quale c’è un grande lavoro di pubbliche relazioni che cura Barbara, ma che ci sta dando il modo di scoprire che è possibile viaggiare e comunicare con stile ed eleganza anche con risorse limitate.

Non ci resta che andare all’evento per ascoltare i loro interessanti racconti!

Rispondi