Come trovare la baby sitter a Roma a Misura di Mamma

3
2143

Ultima modifica 26 Aprile 2016

Il primo passaggio fondamentale nella vita di una mamma che non riesce a sdoppiarsi è quello di decidere di trovare una baby sitter, una tata per suo figlio, qualcuno che se ne occupi in sua assenza, per necessità o anche soltanto per ritagliarsi qualche ora di svago.

Questo significa già abbattere tutta una serie di “barriere mentali” dietro cui noi mamme spesso ci trinceriamo, con annessi sensi di colpa e senso di inadeguatezza. Niente paura: ci siamo passate tutte, una volta superata questa fase, il lavoro maggiore su noi stesse, è quasi fatto.

La seconda fase è la scelta della persona giusta: come trovare la baby sitter giusta per i propri figli, o meglio, per noi, non è affare semplice: bisogna avere le idee chiare di chi si vuole, di chi non si vuole, delle esigenze della famiglia, cosa assurda da dirsi è che bisogna avere chiari anche gli imprevisti che, per definizione, chiari non lo sono mai!
Spesso, da sole, non riusciamo a focalizzare cosa vogliamo in realtà, siamo talmente sommerse dalle nostre emozioni, dal senso di panico iniziale, che rischiamo di prendere cantonate eclatanti, soprattutto se siamo alle prime prese con la scelta della baby sitter.

Come trovare la baby sitter: A misura di Mamma

A questo punto entra in scena lo staff di “A misura di mamma“.
A misura di mamma è un’agenzia che fornisce servizi per le mamme e per le famiglie, più in generale, di assistenza nel trovare e nello scegliere le persone che possono fare al caso nostro nelle diverse esigenze quotidiane: a partire dalla tata fissa, a finire alla baby sitter “last minute”, passando per l’intrattenimento per bambini, aiuto compiti e molto altro.
Rivolgendoci a loro, abbiamo la possibilità di chiarire tutto quello di cui abbiamo bisogno e veniamo accompagnate nella scelta, nella selezione della persona, con referenze da loro verificate e durante il periodo di prova.
Le persone che formano l’agenzia sono a loro volta mamme e sanno, per esperienza diretta, cosa significa trovare una baby sitter a Roma: significa passaparola, scelta di curricula, selezioni, colloqui…
Ecco, loro ci aiutano in tutto questo.
Il lavoro da loro svolto, è fatto con passione e molta serietà: non si possono mettere in mano a chiunque i nostri figli, e loro lo sanno fin troppo bene, loro, infatti, sanno quali sono le nostre classiche domande, le nostre ansie, le nostre preoccupazioni, anticipano le nostre esigenze, ci fanno le domande giuste per capire meglio la situazione e ci forniscono la soluzione che, il più delle volte, è meglio di quanto speravamo di avere.

Personalmente, anni fa, mi sono affidata a loro per la scelta della mia tata… e non me ne sono mai pentita!

baby sitter roma

Contatti “A misura di mamma”

Per avere ulteriori informazioni, per sapere come funziona il loro servizio e per qualsiasi domanda, vi lascio qui i contatti:
Sito web: http://www.amisuradimamma.it/

Tel: +39 345.8542.258, +39 349.6416.595

E mail: info@amisuradimamma.it

amisuradimamma

Micaela

3 COMMENTS

  1. Io ho provato a contattarli ultimamente ma non mi hanno mai risposto, ho anche lasciato dei messaggi ma niente, saranno troppo impegnate!

Rispondi