Tummy Sleep

Ultima modifica 6 Novembre 2015

 

Quando nasce un bimbo una delle più grosse incognite per la neo mamma riguarda il sonno del bambino: la notte mi farà dormire? Sarà bravo?

neonato-mamma

Chi ha già vissuto questo momento molto probabilmente racconterà la sua esperienza, che non sarà di sicuro la stessa di un’altra mamma perché ogni bimbo ha una sua storia e un suo modo di comportarsi.

C’è però una cosa che vale per tutti i neonati, perché vissuta da tutti e cioè la separazione dalla mamma, dai rumori che per nove mesi l’hanno accompagnato nel suo sviluppo, nonché dall’odore della sua mamma.

Non a caso uno dei consigli che di solito viene dato dalle amiche, se non addirittura dalle puericultrici è quello di mettere nella culla del piccolo un maglione, una sciarpa appartenente alla mamma, che abbia cioè il suo odore in modo che il neonato “se la senta” ancora vicina.

Tummy Sleep è un orsetto che risponde proprio a questo bisogno del bambino perché riproduce il suono uterino che ha effetto tranquillizzante sul neonato e in più lo aiuta a dormire. Questo orsetto è dotato di sensori di suono e movimento che fanno in modo che il suono uterino venga  riprodotto quando il bambino piange o muove l’orso.

orsetto tummy sleep

L’orsetto Tummy Sleep viene venduto insieme ad una copertina e il consiglio che viene dato è che la mamma tenga con sé la copertina in modo da darle il proprio odore così che il neonato avendola vicina si calmi perché sente l’odore della mamma.

Tummy Sleep oltre a riprodurre il suono dell’utero materno è dotato di 4 ninne nanne, di un suono rilassante e dal suono delle onde dell’oceano.

Da anni viene utilizzato in molti reparti di maternità di tutto il mondo per aiutare i neonati a dormire serenamente.

Laura Zampella

 

Rispondi