Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta solo preparando da mangiare

0
245

Ho letto tempo fa questa frase da qualche parte e dopo aver incontrato Natalia Cattelani, mi sono convinta che le si addica.

natalia cattelani tutti in cucina

Presentazione del libro Tutti in Cucina

E se anche voi pensate che il cibo sia un modo per stare insieme e dimostrare affetto agli altri e a sè stessi, allora “Tutti in cucina” è il libro adatto, soprattutto in questo periodo quando, tra feste di scuola, pomeriggi tra amici e ritrovi tra parenti, le idee tra i fornelli scarseggiano.

Il libro contiene soluzioni e trucchi per tutti i momenti della giornata, per improvvisare colazioni, merende, cene…con un occhio alla salute e senza spendere una fortuna, a cominciare proprio dall’acquisto del volume, disponibile in e-book ad un costo accessibilissimo.
La grafica è intuitiva e belli sono i disegni, opera di Giulia Gorga, una giovane illustratrice che studia grafica editoriale presso l’Accademia di Belle arti di Roma.
In versione cartacea, il libro sarà in vendita solo presso la Libreria Assaggi e lo Spazio Saporiti. Ed è proprio in questo luogo confortevole, accogliente come il salotto di casa che, dopo aver concluso il ciclo di incontri di Storie, Saperi&Sapori, ha avuto luogo la presentazione di Natalia.

presentazione libro saporiti

Chiacchere appetitose

Ad introdurre il libro è stata Rachele Lo Piano, della casa editrice Pianopiano book bakery. Mi ha colpito il loro progetto di editoria digitale, oltre alle pubblicazioni si occupano di comunicazione e, non da ultimo, di formazione per la realizzazione di e-book, che hanno scelto di produrre non perché vanno di moda, non perché sono “il futuro dell’editoria”, ma perché vogliono sfruttare davvero tutte le potenzialità che il web offre a chi crede nella trasmissione del sapere.
Natalia Cattelani è già un volto noto, maestra di cucina e cuoca creativa, ospite da 5 anni a La Prova del Cuoco, ha al suo attivo già due libri (Bambini in Festa! e Ricettexgioco) e un blog seguitissimo, Tempo di cottura, in cui ogni giorno propone idee e ricette pensate per bambini e ragazzi.
Modenese di nascita, un marito di origini calabrese e 4 figlie, Natalia vive a Roma da tanti anni e la passione per la cucina ce l’ha da sempre. Durante l’incontro, tra una domanda e l’altra, ha fornito consigli e ricette, raccontato aneddoti ed episodi personali, secondo quello che è il suo modo di fare, basato sulla condivisione. Non sono mancate richieste di suggerimenti per il menù della vigilia e quello del Natale, così come non poteva lasciarci senza la sua versione del tortellino modenese.
Insomma, l’incontro si è concluso facendoci venire l’acquolina in bocca!

Informazioni utili:
Per acquistare la versione ebook del libro: Tutti in Cucina su Amazon.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here