Tutti insieme appassionatamente al Sistina

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Al Teatro Sistina di Roma c’è, in questi giorni, lo spettacolo “Tutti Insieme Appassionatamente”, con la coppia del musical italiano Luca Ward e Vittoria Belvedere, di nuovo insieme per festeggiare il 50° anniversario di un grande capolavoro del cinema musicale, un grande classico per cui vale la pena tornare a teatro insieme a tutta la famiglia regalandosi un piccolo sogno.

Tutti-Insieme-Appassionatamente-musical

La magia di uno spettacolo che arriva al cuore

Tre generazioni hanno cantato con i proprio bambini le celebri canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e “Le cose che piacciono a me” e… anch’io non sono stata da meno! Così, qualche sera fa, invitata da una carissima amica a vederlo, ho ritrovato la stessa magia trasmessa dalla pellicola che, interpretata magistralmente da Julie Andrews nel 1965, divenne un vero e proprio cult. Candidato a 10 Oscar, ne vinse 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro.
Il film di Robert Wise torna quindi a rivivere, sul palco del teatro romano, nello spettacolo diretto da Massimo Romeo Piparo, con atmosfere romantiche e divertenti, movimentati cambi di scena, coreografie e costumi che hanno riscosso i favori di una platea attenta e desiderosa ancora di sognare….“I sogni che hai devi amarli e non smettere mai di cercarli…”

Luca Ward dà voce e corpo all’austero Comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, a cui dà vigore Vittoria Belvedere. Con loro, le vere star che conquistano il pubblico, i sette bambini nei panni dei fratelli Von Trapp, tra cui anche Emma Valerio (che interpreta Gretl), in scena con la mamma Vittoria Belvedere.

tutti-insieme-appassionatamente-al-sistina

A fine spettacolo, inevitabile il desiderio di salutare i due protagonisti. E allora eccoci nei camerini.

sistina3

ma il Comandante Von Trapp si è già dileguato, così, dopo una foto con la Belvedere,

sistina4

non ci resta, ahimè, che salutarlo dal cartellone.

sistina2

Tutti insieme appassionatamente al Sistina:
Da martedì 9 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015
Info e prenotazioni: 06 4200711
www.ilsistina.it
prenotazioni@ilsistina.it

Il 17 dicembre replica per le scuole
Info: ufficioscuole@ilsistina.it
Prezzi: 15€
Orario: 10,30

Maria Teresa

Rispondi