Un aiuto in più…

Ultima modifica 28 Dicembre 2015

Anche se fare la spesa è una necessità di cui non si può fare a meno, se riusciamo a trovare il modo di risparmiare un po’ fa sempre piacere. Ed ecco che parte la caccia a offerte e buoni sconto.
Ieri leggevo di una bella iniziativa. Siete una famiglia di 5 o più componenti? O avete più di 65 anni?
Una grande catena di supermercati come Carrefour dal 18 gennaio al 31 marzo vi offre uno sconto alla cassa che corrisponde all’Iva applicata sugli alimenti freschi (il 4 o il 10%).
Insomma..su questi prodotti…l’IVA non la pagate.
E in particolare i cibi nei reparti di macelleria, pescheria, salumeria, formaggi, frutta e verdura e anche il pane fresco. Che alla fine è ciò che si compra più spesso…
Secondo Carrefour risparmieranno 150-200 euro le persone con più di 65 anni e 350-500 euro le famiglie numerose. Si calcola che l’operazione potrà coinvolgere circa 900mila clienti.
Sono nate dunque, due nuove carte fedeltà: la Superfamily Card e Senior Card.

In nome della correttezza Carrefour ha anche aperto una pagina sul sito internet dedicata agli avvisi dei prodotti ritirati, perchè non funzionano bene, presentano dei difetti oppure, possono essere nocivi per la salute.
Dopo Ikea, che pubblica regolarmente gli annunci di ritiro della merce, Carrefour è l’unica catena di supermercati che ha deciso di compiere questo passo, che dovrebbe essere scontato!

 

Rachele Masi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article