Un anno di noi

1
641

Ultima modifica 22 Aprile 2015

Ci siamo. Oggi è il nostro primo compleanno. Un anno fa esatto, il nostro sito andava on line nella sua versione ”definitiva” anche se a breve, faremo altre modifiche… ma questa, è un’altra storia.

Non so dirvi sinceramente cosa mi abbia spinto a confezionare un sito ”mammesco” … visto che in rete di siti dedicati alle mamme ce ne sono tantissimi, alcuni anche molto ben fatti.
L’idea di creare lenuovemamme.it è nata quasi per caso, tra una chiecchera e l’altra, con persone che come me avevano voglia di dare vita a qualche cosa di nuovo, un sito rivolto alle mamme ma senza la presunzione di insegnare alcunché, né di rivelare chissà quale verità sulla maternità e i suoi derivati.

Con il passare del tempo cresceva dentro di me il desiderio di differenziare ulteriormente il sito, di trovare una nuova idea per farlo diventare ”unico” nel suo genere, solo così avrebbe potuto crescere. Ed ecco nascere il claim ”L’opinione che fa la differenza” , ed iniziare il lento percorso che ha portato lenuovemamme.it ad essere quello che è oggi: un magazine. Un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano leggere l’opinione di mamme, papà e nonni  sui fatti della vita, senza nascondersi dietro un opinione che magari puo’ non essere condivisa. La voglia di dire quello che si pensa, sempre e comunque, magari creando un dibattito costruttivo.

Oggi lenuovemamme.it è seguito da una media di 60.000 utenti unici al mese, che leggono, condividono e commentano i nostri articoli. Riceviamo tantissime email di persone che ci fanno i complimenti e ci ringraziano per quello che facciamo. In questo progetto, insieme alla sottoscritta credono 40 persone, tra redattori, tecnici e collaboratori. Un gruppo di persone unito dalla stessa voglia di vivere, divertirsi e affrontare i problemi della vita con un sorriso sulle labbra.

Sono moltissime le persone che devo ringraziare, ad iniziare da quelle che ci hanno creduto per un po’, ma che poi per un motivo o per l’altro non se la sono sentita di continuare. Fino ad arrivare a chi oggi fa parte di questo gruppo oramai consolidato. Un gruppo di  amici, sparsi sul territorio, che si incontrano tutti i giorni in uno spazio virtuale su facebook e si scambiano idee, opinioni, pettegolezzi, commentano fatti di attualità, fino a  creare insieme un piano editoriale da proporre.

Mi piace pensare a lenuovemamme.it come una seconda famiglia per tutte noi che ne facciamo parte. E mi impegnerò sempre per fare in modo che questa cosa non cambi, mai.

Infine, un ringraziamento particolare va a tutti voi che ci leggete, e che credete in noi. Continuate a farlo, mi raccomando! E se vi va, diteci la vostra…

Monica Volta

1 COMMENT

Rispondi