Ultima modifica 9 Novembre 2015
Qualche mese fa ho acquistato un giochino per la mia bimba, la più piccola, che iniziava la fase della dentizione.
Il gioco che ho scelto è il sonaglio Libellula Girella della Clementoni, consigliato per bambini dai 3 ai 18 mesi che avrebbe dovuto aiutarla proprio in questa fase della sua vita perché oltre ad emettere un suono quando lei lo avrebbe preso in mano era perfetto anche quando lei avesse provato a metterlo in bocca placando così la sua voglia di mordere tutto (tipica proprio della fase della dentizione).
Dopo pochi giorni dall’utilizzo mi accorgo che spesso ci sono dei pezzi rossi sulle sue labbra e non capisco da dove provengono, osservo con maggiore attenzione il gioco da poco acquistato e noto che la plastica della testa del sonaglio è morsicata e fin qui tutto normale visto che lei lo ha sempre in bocca, quello che non è normale è che questi pezzi si stacchino e lei se li ritrovi in bocca!
Così un giorno decido che, trattandosi di un gioco per neonati, sia giusto avvisare la casa produttrice di quanto successo e così mando una mail al servizio assistenza della Clementoni per avvisarli dell’accaduto.
Con piacevole sorpresa il mattino successivo (la mail l’ho mandata di sera tardi) ricevo una mail di risposta dove vengo tranquillizzata in merito ai controlli effettuati sui loro prodotti e quindi sulla loro sicurezza, forse quello in mio possesso poteva essere sfuggito ai test e se indicavo loro i miei dati sarei stata ricontattata per l’invio di un nuovo gioco.
Il tutto è avvenuto in questi giorni per cui io non ho ancora ricevuto il gioco da loro promesso, che credo arriverà, però quello che mi è piaciuto molto è il loro modo di agire e cioè risposta in tempo reale (data la velocità credo di poterla definire in questo modo), gentilezza e chiarezza.
Di sicuro una buona impressione quella che la Clementoni ha dato di sé in questa vicenda, complimenti!
Laura Zampella