Un Natale con i fiocchi… fatti a mano e personalizzati!

0
222

Se avete figlie con capelli lunghi sapete quanto è complicato tenerli in ordine!
Non so voi ma noi abbiamo mollettine, forcine, elastici, fermagli fiocchi e persino scrunchies sparsi ovunque! Abbiamo recentemente scoperto La Fioccheria, una realtà artigianale creata da Carlotta, nata dal suo amore per i fiocchi, che realizza fiocchi per fermagli ed elastici per capelli, ma anche per spille e portachiavi.

Fiocchi personalizzati e su misura per donne e bambine.

Fiocchi capelli

Noi amiamo i prodotti fatti a mano, personalizzati, che rispecchiano la personalità di chi li produce e di chi li indossa, e gli oggetti prodotti da Carlotta sono proprio così.

Quando ero adolescente il fiocco tra i capelli era legato indiscutibilmente a lei, il mito assoluto per noi ragazze degli anni ’80: Madonna.
Lei, Louise Veronica Ciccone andava in giro con mezzi guanti di pizzo e grandi fiocchi tra i capelli in Cercando Susan disperatamente. Ma il fiocco è anche l’accessorio bon ton per antonomasia. Il fiocco si rivela quindi un accessorio per capelli adatto a tutte, adulte e bambine per mettere la testa a posto (o anche no)!

Regalare un fiocco potrebbe anche rivelarsi la mossa vincente per risolvere un regalo dell’ultimo momento della compagna di scuola/danza/ginnastica che si è presentata a sorpresa con il “regalino”.

fioccheria

Abbiamo chiesto a Carlotta de La Fioccheria di raccontarci un po’ di lei.

Sono Carlotta ho 29 anni e ho deciso di iniziare questa attività perché ho una grande passione per i fiocchi, mi piacciono da morire, sono sempre stata fissata con i fiocchi. Quindi ho deciso di provare a realizzarmeli da sola.

Quando ho cominciato ad avere tantissime stoffe ho deciso anche di metterli in vendita. Cucio tutto a mano, con la macchina da cucire e rifinendo a mano. Cerco di realizzare cose particolari, poco scontate. Ci sono dei modelli un po’ più classici, che si trovano anche facilmente, e qualcosa di più elaborato e pensato per rendere il fiocco più originale e unico.

Dove vendi i tuoi bellissimi fiocchi?

I fiocchi che realizzo sono quasi tutti su ordinazione. Ogni tanto partecipo a qualche mercatino, altrimenti faccio tutto online su richiesta.
Si può scegliere di applicare il fiocco su un fermaglio, oppure su un elastico, su una spilla e adesso sto realizzando anche dei portachiavi con un gancetto che si può anche attaccare alle borse.

Ogni cliente può decidere sia la tipologia di fiocco quindi il modello che il tessuto con cui realizzarlo. Quasi tutti i tessuti sono adatti per realizzare ogni modello di fiocco, ma non tutti. E poi si può scegliere come utilizzarlo, quindi come fermaglio, elastico, spilla o portachiave.

Fiocchi capelli

Date un’occhiata ai social, trovate La Fioccheria sia su IG che su FB, ci sono davvero cose deliziose! Noi abbiamo già un fermaglio realizzato per Lucrezia e in pendant per la “cugina grande” Valentina, e sta arrivando una sorpresa per Natale… pare che abbia a che fare con le fredde terre di Arendel! E non parliamo delle applicazioni da mettere sulle borse! Io comprerei tutto.

Carlotta cura molto anche la confezione, quindi è proprio una fantastica idea regalo!

Ecco i riferimenti social: IG La Fioccheria, pagina FB La Fioccheria

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi