Una mamma in carriera, nel cuore di Monza

Ultima modifica 12 Ottobre 2017

 

1098359_376554579139454_1306525926_n

Esiste un luogo dove l’essere donna, mamma e intenditrice delle cose buone della vita si intrecciano: è Oppio Osteria Monza, dove una grande donna, Stefania Aliprandi, mamma e intenditrice delle cose buone della vita ha dato vita ad una serie di appuntamenti.

Ci spiega: “Come tutte le esperienze più importanti e significative anche quella che sto per raccontarvi è nata per un “caso del destino”… Da anni, ormai, io e mio marito stiamo cercando un modo per aprire un ristorante a New York City… Iscriviamo al nido bi-lingue Gregorio, nella speranza che impari l’inglese e qui conosco un gruppo meraviglioso di mamme “internazionali” che vivono tra Monza e la Brianza… Decido di prendere lezioni private di inglese da una di queste mamme e sarà proprio Lei che una mattina mi darà il biglietto da visita di Linda. Seguirà una breve telefonata, un appuntamento…e come di solito capita solo nei migliori libri d’amore sarà subito “colpo di fulmine”!!

Le iniziative sono tante ma oggi voglio parlare alle lettrici di questo splendido sito del Kitchen School for Gourmand Mum’s: coniugare il cibo e l’inglese. “Perché una lingua nuova si impara meglio a pancia piena, no? dice Stefania Aliprandi: “Un mercoledì al mese, al mattino si tiene Kitchen School for Gourmand Mum’s. Un corso di cucina tenuto dal nostro Executive Chef in italiano, e tradotto in tempo reale in inglese, per le nostre meravigliose mamme internazionali, tanto curiose di scoprire i trucchi della cucina italiana, quella che ci ha resi famosi nel mondo, quella la cui immagine ci riporta alla Nonna, che indossa il grembiule sempre perfettamente e incredibilmente, candido nonostante la casa affollata di nipotini e di figli “del cortile”, quella donnina con le mani in pasta dall’alba a fare chilometri di fettuccine e chili di ravioli, sempre pronta a fare le salse col mortaio e le conserve fatte senza batter ciglio, quella per cui non sarebbe domenica senza il risotto, la stessa a cui non si sarebbe mai riusciti a vendere delle zucchine troppo piene d’acqua o un salame non perfettamente stagionato.”

Una serie di incontri divertenti ma molto proficui, per imparare i concetti base, quelli che non ti annoiano ma che ti danno una idea di quanto sia facile mangiare bene e in modo sano. Alla fine di ogni lezione: “pranzo tra amiche” con degustazione delle portate preparate insieme e servite con vino in abbinamento.

Kitchen School for Gourmand Mum’s martedì h.10.30

OPPIO Osteria Via Magenta 16/a 20090 Monza MB tel. 039.389092

www.oppio.eu

Date: 19/11, 17/12, 28/1/2014, 18/2, 11/3, 8/4 2 20/5/2014.

Elisabetta Nuvola Paseggini

Rispondi