Una mamma rock

3
1208

Ultima modifica 21 Maggio 2018

Un amore a primo ascolto e a prima vista ….questo è stato.
Avevo 10 anni e quel capellone del New Jersey mi è entrato nel sangue. La mia prima musicassetta, i primi ritagli di giornale. Jon Bon Jovi ed i Bon Jovi.
Gli anni passavano e quell’amore e quella dedizione sono rimasti immutati. Nel 2001 mi sposo e nel 2002 sono in attesa di Tatiana. Non penso di essere stata l’unica mamma che mette le cuffie al pancione.
Lei si agitava tantissimo nelle rock songs e si calmava con le ballad come Always e Bed of Roses. Anche per Emiliano ho fatto lo stesso.
Volevo che i miei bimbi sapessero in che mondo li stavo facendo entrare, il mondo joviano, il mio mondo. Unire le cose che amavo di più era naturale.
Almeno fino al 2005 quando ho perso mio fratello Antonio di 28 anni. Il mio mondo è crollato e così anche quello Joviano. Solo l’istinto materno mi ha tenuto coi piedi per terra. Un anno fa ho detto basta e sono rinata.
Ho preso in mano il pc e sono andata indietro nel tempo, a cercare la mia vita. Eccolo là Jon , i miei bimbi mi sono accanto e chiedono di sentirlo, di conoscerlo e conoscere i Bon Jovi. La mia vita prima del black-out.
I miei piccoli riconoscono quella musica , quei suoni che sembrano familiari….e lo sono. Questo gruppo è anche nella vita dei miei figli, come avevo sempre desiderato ma forse ci sono sempre stati.
Tatiana a settembre farà la prima media e come sua madre alla stessa età è sola nel portare la bandiera rock nella sua scuola in cui tutti ascoltano il coreano e One Direction. Emiliano è il più tranquillo al contrario della piccola Jesse (nome volutamente preso in parte da Jesse James…figlio di ….. tirate ad indovinare ) che a carnevale si maschera da biondo rocker, che mentre gioca con i lego canticchia in inglese le canzoni del “nostro” gruppo e va a prendere lo scuolabus per l’asilo con le cuffiette.
La mattina la cominciamo grintosi noi. Per dormire non vuole le solite canzoncine per bimbi ma Lie to me o This ain’t a love song .
In macchina quando viaggiamo io e loro, radio a palla . Amo la nostra famiglia joviana. Quest’anno i Bon Jovi saranno a San Siro, Milano. Non sono mai andata a sentirli dal vivo….sempre altre problematiche, abito in Sardegna e con 3 bimbi piccoli spostarsi è difficile.
“Mamma ti do i miei risparmi ma devi andare, è il tuo sogno ! ” Il cuore di una mamma si gonfia e le lacrime salgono su .
Ho comprato le maracas luminose perchè un gruppo di fans sta facendo un ‘iniziativa . Keep the…. light on San Siro, Illuminiamo San Siro. I miei bimbi le agitano e scimmiottano la loro mamma quando andrà al concerto.
Una mamma può essere anche se stessa…può essere una mamma rock con una famiglia rock.
Luisa Lostia

3 COMMENTS

  1. Bellissimo pezzo in cui mi riconosco moltissimo!
    Anche io mamma rock e figlio rock! I Bon Jovi sono stati la mia prima cassetta….
    A giugno però torna il Boss…e ancora una volta non mancherò !
    Hai dei figli stupendi per quello che ti hanno detto.
    Vai mamma rock scatenati !!!!!
    Un bacio.

  2. Ringrazio tutta la redazione per avermi permesso di esprimere il mio parere e tirar fuori le emozioni che tenevo chiuse in fondo al cuore.
    Grazie mille. <3

Rispondi