Una merenda al Ciak Caffè Stardust

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Per motivi logistici e per comodità, ultimamente quasi tutti i giorni si va a fare merenda al Ciak Caffè Stardust: il bar che si trova all’interno dello Stardust Village, in zona Eur Torrino.

Il Ciak Cafè sta immerso nel verde del parco, ha uno spazio esterno con tavoli all’ombra, sta a ridosso delle sale del cinema affianco.

fuori-ciak-stardust

All’interno, l’ambiente è molto originale, è un locale tematico: tutto incentrato sul mondo del cinema, che sicuramente fa colpo non soltanto sui bambini, ma soprattutto sugli amanti del genere fantasy e Star Wars di ogni età, per intenderci.
Alle pareti ci sono locandine di vecchi film, ma anche ritratti di attori storici italiani e hollywoodiani.
Tutto intorno, ci sono riproduzioni di personaggi di film Disney e non solo.

cinema-bar-ciak-stardust

E c’è una parte di oggettistica, per appassionati del genere, che è in vendita (i prezzi, sono inavvicinabili, vi avverto!)

oggettistica-ciak-stardust

La parte dedicata al mondo Disney, però, c’è da dire, che è veramente attraente, soprattutto per chi, come noi, ha il culto del genere.

vetrina-ciak-stardust

Una comodità di questo posto è il wifi free.

Ma non è tutto oro quel che luccica, eh, attenzione.
Parliamo della merenda, questa sconosciuta, qui.
C’è del gelato artigianale, fornito, come è ben specificato sulla vetrina, dalla gelateria vicina, ma la qualità non è eccezionale, anzi, direi quasi scadente. Inoltre, non viene smerciato quotidianamente, quindi non sempre è freschissimo.
Lo stesso dicasi per i biscottini di pasticceria che riposano tranquilli nella vetrina del bar per giorni e giorni. In tanti giorni di frequentazione di questo posto, non ho mai e ripeto MAI visto i dolci fatti in casa che tanto vengono decantati dal sito web del locale Ciak Caffè Stardust.
Quindi l’unica alternativa è il gelato industriale, almeno si va sul sicuro.

E non parliamo della colazione, in pratica non è fattibile qui, dal momento che il bar apre dopo le 10.30 la mattina…

I bagni si trovano al piano sottostante, si deve percorrere una bella scala lunga, ma comoda.

Come è il personale? Dipende dalla ragazza di turno: a volte capita la ragazza dolcissima e sorridente, che somiglia pure a Belen, il che non guasta, che scherza e chiacchiera con i bambini e che cerca di venire incontro in tutti i modi alle nostre esigenze, oppure c’è la tipa che è stretta parente della matrigna di Biancaneve, che ad ogni richiesta, anche di un bicchier d’acqua, fa un ghigno scocciato. Quindi, non generalizzerei… ma fossi nei panni di chi gestisce il posto, una chiacchierata con tutte le ragazze me la farei.

bar-ciak-stardust

Il caffè è ottimo! Ne ho provati diversi e sono tutti squisiti.

I prezzi. Esagerati. Questo bisogna dirlo.

Rispondi