Una nuova opportunità di lavoro per le donne con una marcia in più

Ultima modifica 10 Gennaio 2018

Sono una Donna: ho tante qualità e voglio che diventino il mio punto di forza. Sono una Mamma: voglio avere il tempo di dedicarmi alla mia famiglia e veder crescere i miei figli. Sono una Professionista: voglio una mia attività che mi permetta di guadagnare e di avere soddisfazioni, riconoscimenti e indipendenza.
Inoltre, sono stufa di situazioni che non cambiano, sono stufa di non avere dalla vita quello che voglio e che merito, sono stufa di aspettare qualcosa che sembra non arrivare mai e voglio riprendere il controllo della mia vita.

Quante donne la pensano così. E quante sono veramente decise a fare qualcosa di concreto per realizzare il loro desiderio! È per tutte queste donne che è nato il MomYAngel:  un percorso professionale unico, arrivato per la prima volta in Italia e promosso dall’Associazione Mom&Woman Onlus con il patrocinio di ItaliaIndustria.
L’unica edizione in programma si terrà il 25-26 Ottobre e le selezioni chiuderanno il 10 ottobre.

Questo percorso permette di avere:
-una certificazione ufficiale;
-una zona di assegnazione dedicata per la propria attività professionale;
laboratorio di follow up per esperienza pratica;
-il proprio profilo di consulente certificata online;
-l’aggiornamento professionale continuo;
-l‘indipendenza lavorativa.

La figura della MomYAngel è nata per le donne che amano essere mamma e vogliono mettere a frutto la propria esperienza e le proprie capacità. È dedicato alle donne che sono stufe di correre dietro agli impegni, o che rinunciano ad avere una carriera stimolante e appagante, o che devono delegare la cura dei propri figli ad altri e si perdono momenti della loro crescita che non torneranno mai più. O ancora, che non hanno abbastanza tempo per se stesse, per la propria cura e i propri interessi , o che non riescono a vivere una vita di coppia soddisfacente perchè soffocate dai troppi impegni, o che hanno giornate troppo monotone e senza novità.

È l’unico progetto che ha risposto in maniera completa a un bisogno crescente di tante donne che non vogliono semplicemente accontentarsi, che vogliono dare una svolta alla propria vita, o che semplicemente vogliono fare qualcosa che le rispecchi veramente e che sia anche un lavoro remunerato.

Chi è la MomYAngel? È una consulente dedicata che supporta altre mamme in difficoltà, diventando un punto di riferimento per le tante donne che – all’arrivo di un figlio – si sono trovate in una situazione che non sanno come gestire e che hanno chiesto aiuto. La qualifica di MomYAngel  è unica, non esistono altri percorsi che permettono di ottenerla. Ed è una professione di cui tante mamme hanno bisogno.
mamma felice

Le mamme che si candidano per la selezione entro il 10 ottobre accedono alle  2 giornate di formazione full day dedicata, dove potranno – prima di tutto – acquisire strumenti utili per migliorare la propria vita personale e professionale. E poi utilizzeranno queste competenze nell’attività di consulenza alle mamme clienti, di cui diventeranno il punto di riferimento, ottenendo non solo una remunerazione come libere professioniste, ma realizzando una missione personale e vedendo ancor più riconosciuto il valore del proprio supporto.

La formazione iniziale verterà su:
– Come comunicare in modo efficace per instaurare rapporti di fiducia ed empatia
– Come comprendere le modalità di pensiero degli altri, il detto e non detto
– Come gestire le proprie emozioni e quelle altrui (figli, partner, famigliari, ecc.)
– Come gestire problematiche e discussioni in famiglia
– Come organizzare al meglio il tempo e i carichi lavoro-famiglia per la donna
– Come impostare nuovi obiettivi e raggiungerli, nella vita e nel lavoro
– Come gestire al meglio i cambiamenti e la visione del futuro
– Come prevenire depressione e stress post parto
– Come recuperare l’amor proprio, nonostante la maternità, per amare ancora di più il bambino
– Come educare la coppia a una genitorialità consapevole.

Per accedere alla selezione è necessario mandare richiesta entro il 10 ottobre 2014 scrivendo a recruitingmomandwoman@gmail.com per un numero massimo di 20 partecipanti. Sedi di Milano e Roma.

donna in carriera
La quota di partecipazione al corso di formazione intensivo per certificarsi come consulente MomYAngel è di soli 389 euro a persona. L’agevolazione, in qualità di quota associativa (quindi anche priva di IVA), permette di offrire il percorso con un investimento sensibilmente più basso rispetto ai percorsi affini attualmente sul mercato. La mission del corso è prima di tutto di offrire un’opportunità di riqualificazione per le mamme, in un contesto nazionale dove molto poco viene fatto per l’occupazione femminile.
Il corso è strutturato in collaborazione con Abigail srl – società di consulenza manageriale e formazione esperienziale, ItaliaIndustria – ente di formazione e certificazione, la Dott.sa Eleonora Mauri – Coach di Empowerment Femminile certificata Master Practitioner dalla Society of Neuro Linguistic Programming.

1 COMMENT

  1. La quota di partecipazione al corso di formazione intensivo per certificarsi come consulente MomYAngel è di soli 389 euro a persona. Brava redizione di questo magazine, complimenti per l’OFFERTONA. Vi metterete anche a offrire soluzioni per il dimagrimento facile?

Rispondi