Una pinsa al Vicolo 88 Garden

Ultima modifica 15 Febbraio 2018

Ieri era una tipica serata estiva, dopo una giornata di sole cocente e afa. Non avevamo granchè voglia di rimanere rintanati in casa, si era sollevata una bella arietta e volevamo trascorrere qualche ora all’aperto, senza pensieri e senza dover cucinare e risistemare la cucina.

Quindi abbiamo pensato di andare a cena fuori e abbiamo optato per un posto molto carino e ricercato: il Vicolo 88 Garden.

vicolo88 garden

Vicolo 88 Garden

Si tratta di una terrazza che si affaccia sul laghetto dell’Eur e, più precisamente, proprio sopra la piscina delle Rose. Un posto molto carino, con una bella atmosfera, bella gente e, cosa non del tutto scontata, con dell’ottimo cibo!

La Pinsa Romana

Qui si organizzano degli aperitivi a regola d’arte, serate, ma, la caratteristica che più piace a noi, come famiglia, è la PINSA ROMANA, un genere di pizza ottima, del tutto digeribile, con condimenti originali e ben cotta, fatta proprio bene! A noi piace da matti, tanto che spesso la veniamo a prendere anche per gustarcela a casa.
La specialità del giorno era la pinsa con prosciutto crudo e fichi… una bontà unica… salatina e dolciastra allo stesso tempo.
Altra pinsa particolare è quella alla cacio e pepe, decisamente dal gusto forte e caratteristico!
Vi suggerisco i fritti, sono un capolavoro! Si fanno dei suppli piccini e con sapori differenti che è diffici le dire quale sia il più buono.
Buoni anche i dessert, insomma, tutto impeccabile.

pinsa romana 1

Il servizio

Il servizio è celere, il personale è preparato e gentile. I bimbi si sentono a proprio agio, anche se non ci sono spazi per giochi e intrattenimento, è chiaro che non si tratta di un posto pensato per i bambini, per carità, anche questo va bene, mica devono esserlo necessariamente tutti, ci mancherebbe, basta quindi saperlo, per potersi organizzare di conseguenza, e infatti ci siamo portati un po’ di giochini e fogli da colorare per intrattenerci da soli.

Una grande pecca

Ma.

Ma guai a voi se vi scappa di andare al bagno!
Statene a debita distanza.
Evidentemente, i bagni sono stati presi d’assalto durante la giornata dai frequentatori della piscina, o non saprei da chi, perchè anche ad inizio serata erano inavvicinabili: sporchi, disordinati, senza servizi minimi necessari (come il sapone), per fortuna la carta igienica c’era…
Diciamo che, soprattutto con i bambini, diventa veramente difficile andare al bagno.
Ma un servizio intermedio aggiuntivo di pulizie a fine giornata-inizio serata sarebbe possibile effettuarlo?
Ne va dell’immagine del locale ed è un peccato rovinare tutto per così poco, no?

Informazioni e contatti
Vicolo88 Garden
Viale America 18
3290370784 – 3299164835 – 0698875854
Orari di apertura:

  • 12.30 – 14.00 (Pranzo)
  • 18.00 – 23.30 (Cena)
  • 23.00 – 02.00 (Dopocena)

Sito web: Vicolo88 Garden
Pagina facebook: Vicolo88 – Garden

Micaela

Rispondi