Uncensored Kingdom, opera rock al Nuovo

Ultima modifica 16 Ottobre 2015

Al Teatro Nuovo, 22 ottobre 2015, ore 21,30: Il POTERE…

Il potere come matrice di odio e dolore, di inganno e crudeltà. L’opera rock UNCENSORED KINGDOM, scritta e diretta dal cantautore MAX FORLEO in arte THE TRAVELLER, tratta della tetralogia minore di W. Shakespeare sull’Enrico VI e il Riccardo III, ripercorre la storia di questi due sovrani così diversi tra loro, dal punto di vista dei sentimenti e delle emozioni cantandole in prima persona. 15 canzoni compongono l’opera in tre capitoli/EP (disponibili nei negozi e nelle piattaforme digitali). Lo spettacolo vede la collaborazione nei testi e nel libretto/guida di uno dei più grandi autori di fumetto italiani: RICCARDO SECCHI, (Dylan Dog, Nathan Never, Disney).

Lo spettacolo si terrà nei teatri di tutta Italia con spettacoli la mattina per le scuole e la sera aperto al pubblico.

image

“Uncensored Kingdom” è una trilogia di 3 EP di brani, già pronti, tratti liberamente dalla tetralogia minore di Shakespeare su Enrico VI e Riccardo III. I testi sono stati scritti tutti in prima persona come cantati dal protagonista della vicenda in oggetto. Questo perché il fine ultimo di “UNCENSORED KINGDOM” è l’essere un Musical Rock su Shakespeare composto da 15 brani rock. La trilogia completa uscirà entro ottobre 2015, disponibile per ora i primi due capitoli. http://www.thetravellermusic.co.uk/shakespeare-in-rock/

Teatro Nuovo, Piazza San Babila 3, Milano, ore 21.30 – Biglietto € 20,00

thetraveller1384858182

The Traveller, ovvero Massimiliano Forleo, cantautore italiano, dopo i primi due  album diventati un must per gli amanti del rock folk di matrice anglosassone, pubblica la seconda parte della trilogia musicale Uncensored Kingdom.

Un’opera ambiziosa, tratta dalla  tetralogia minore di Shakespeare, che consiste poi nella sua completezza in un musical di 15 brani.

Uncensored Kingdom. percorre a ritroso le 4 opere teatrali di Shakespeare. Il secondo Ep, “The Marriage“, narra la storia di Enrico VI dall’inizio del secondo atto in poi.

Dopo il primo video “Please” nel quale ha dato prestazione artistica anche il violoncellista dei Marta sui Tubi, Mattia Boschi, è uscito da poche settimane il video del singolo “HOW” girato presso il Ponte del Diavolo nella Valle di Lanzo.

“HOW” è al momento al 29°posto nella INDIE MUSIC LIKE e il video relativo è in esclusiva per MUSIC&THE CITY. 

Il primo EP “Th King” narra invece la storia di Riccardo III fino alla sua morte nel campo di battaglia di Bosworth. 

Il video di “Richard III” è stato in anteprima esclusiva su XL di Repubblica,nel quale si narra sotto forma di metafora animata la vita di Riccardo III caratterizzata dalla sua smania di potere a causa della quale troverà  poi la morte sul campo della battaglia di Bosworth. Nel video la capitolazione dell’arcigno regnante è causata dalla sua avidità nel bramare un regno sempre più grande.
Le canzoni di The Traveller prendono spunto dal rock e dal folk di matrice d’oltremanica.

Rispondi