Urban Food: l’aperitivo per parlare di alimentazione e territorio

Ultima modifica 14 Giugno 2017

Il  16 luglio, dalle ore 19 presso il Trabant Bar a Roma, l’associazione Idee con Gusto ha organizzato un interessante aperitivo:  Urban Food – Vivere il cibo il città.

Locandina 16 luglio_Urban Food

In questa occasione interverranno esperti nel settore dell’alimentazione e dei corretti stili di vita, nonchè di realtà che ricoprono un ruolo rilevante per le famiglie sul territorio di Roma e non mancheremo, perchè ci interessano le finalità dell’incontro e ci piace partecipare a questi eventi che fanno rete.

Alimentazione e territorio

Questo vuole essere un punto di partenza per costruire in modo collettivo uno spazio open di collaborazione e confronto dove, guidati da esperti del settore, sarà possibile conoscere e discutere il rapporto che esiste oggi tra cibo, politiche di produzione e consumo e gli spazi urbani.
Partendo da Roma – Urbe per definizione – si cerca il confronto sulle esperienze già attive e su quelle da co-progettare, toccando temi quali l’acquisto consapevole, la valorizzazione del territorio, la riqualificazione urbana e la gestione partecipata degli spazi pubblici e privati.

Gli speaker che interverranno

speaker urban food

 

Vivere la città in modo sostenibile è un impegno che coinvolge ciascuno di noi e che ha in primis un impatto positivo sulle nostre scelte alimentari quotidiane, ma anche sulla cittadinanza tutta e sull’ambiente.

Siamo tutti invitati a questo appuntamento.

Dettagli sull’evento

Urban Food, è organizzato dalle associazioni Idee con Gusto e La Fame.
Quando: giovedì 16 luglio, dalle ore 19
Dove: Trabant Bar – Piazzale Prenestino, 26 (Pigneto)
Come: FREE ENTRY – vi invitiamo a registrare la vostra partecipazione inviandoci una mail a info@ideecongusto.it
Il Trabant Bar mette a disposizione un gustoso aperitivo anche vegetariano – 10 euro
Non c’è intrattenimento per bambini, nè baby parking.
Evento facebook: Urban Food – vivere il cibo in città

 

Ci vediamo lì?

Micaela

Rispondi