In vacanza a Grado, affittando un appartamento

0
116

E se quest’anno affittassimo una casa invece che andare in albergo?
Ogni anno ci penso, poi di fatto scegliamo sempre l’albergo, per comodità… Diciamo così.
Che poi, di fatto, comodità non è, perché vuoi mettere avere una ‘casa tua’ anche quando sei in vacanza?

dscn0016-5-976-800x600

Alzarsi quando si vuole, senza avere la problematica dell’orario per la colazione. Pranzare quando si vuole, preparando quello che si vuole. Insomma, libertà assoluta.
Con i bambini piccoli c’è anche un notevole risparmio e poi non dobbiamo impazzire a cercare un hotel family friendly.

Eh si, quest’anno direi che affitteremo una casa.  Meta: Grado.
La conosciamo e amiamo da sempre. L’immobiliare Marina ce l’hanno suggerita alcuni amici, è un’agenzia che opera sul territorio da oltre 20 anni, con professionalità e precisione. Affidandoci a loro siamo sicuri di trovare una soluzione perfetta per la nostra famiglia, due bambini piccoli e un cane, che ovviamente non ci abbandona durante l’estate, anzi.. Diventa il centro di tutto.

Non so se conoscete Grado, se ci siete mai stati.
Io credo che sia un posto magico, non per altro viene definita l’isola del sole.

Non è solo per la sua bellissima piaggia di sabbia fine lunga 3 kg, ovviamente bandiera blu, i comfort di ogni tipo e servizi per i più piccoli. Grado è molto di più. Gli isolotti che formano la suggestiva laguna, i parchi naturali.

laguna-col---363--5-800x442Il museo archeologico di Aquileia, dichiarato patrimonio dell’Unesco. Passeggiare nel suo centro storico è come trovarsi tra i campielli e i vicoli di Venezia, ma è sicuramente molto meno affollata, con le case dei pescatori che fanno da contorno.

grado-col---23--4-800x534E’ una meta ideale per le vacanze in famiglia, soprattutto se si hanno figli piccoli, come i nostri, dato che le acque sono basse, e quindi i piccoli possono tranquillamente fare lunghi bagni in assoluta sicurezza.
Senza dimenticare che a Grado ci sono le terme marine, ristrutturate di recente, dove potersi dedicare al proprio benessere, magari in compagnia del marito… Mentre i figli sono affidati alle mani esperte di una baby sitter.

Non manca lo sport: beach volley, windsurf, sci nautico e un percorso da golf a 18 buche per gli appassionati. Noi preferiamo il relax, ecco perché magari è più facile organizzare una passeggiata al tramonto lungo la spiaggia…
laguna-col---490--6-800x788Ah dimenticavo, Grado è un villaggio di pescatori, quindi per noi che adoriamo il pesce, direi che è semplicemente perfetto.

Valentina Minetti

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

Rispondi