Questa estate vado a Jesolo

Ultima modifica 5 Novembre 2018

Lo scorso anno mi sono ripromessa che avrei pensato per tempo alle vacanze estive, perché poi presa dalla fretta di partire e dalla voglia di mare, non trovo mai quello che vorrei.

Mettere d’accordo marito, figlio grande, figlio piccolo e figlio di pochi mesi ( eh si… sono ben tre!) non è per niente facile. Il piccolo ha bisogno di coccole, di giochi sulla spiaggia, di parchi acquatici, di divertimento e soprattutto di servizi dedicati. Il grande mette il divertimento al primo posto, ma la definizione della parola ‘divertimento’ è completamente diversa 😛

Marito poi… ama poco la spiaggia, lui adora andare ad esplorare il territorio, alla ricerca soprattutto di buon cibo e buon vino. Io, se fosse possibile, vorrei riuscire a trovare un posto dove riuscire anche a rilassarmi qualche minuto, senza troppe pretese, per carità.. mi basterebbe anche un albergo dove sentirmi a casa, vicino alla spiaggia in modo da essere ‘comodi’ ( perché la vacanza deve essere anche comodità) magari con una piscina tranquilla. Pulito ed economico.

Ok ho capito, pretendo troppo. Ma se vi dicessi che girovagando in rete, e chiedendo alle amiche, qualche cosa ho trovato?

Jesolo. Ecco quale sarà la meta delle mie prossime vacanze.

15 km di spiaggia attrezzata, mare pulito e tantissimi servizi per i più piccoli. Eventi anche per i più grandi, aperitivi in spiaggia, discoteche. Insomma, dovrebbe riuscire a soddisfare le esigenze di tutti noi, figli in primis.

Le offerte ricettive sono davvero tante, mia sorella Fede lo scorso anno è stata all’Hotel delle Mimose, e me ne ha parlato benissimo. E’ un hotel tre stelle fronte mare, con una spiaggia attrezzata privata e una comodissima piscina interna, così magari qualche mattina papy porta i due uomini in spiaggia e io mi rilasso in piscina. Magari.

Praticamente perfetto. Sul sito dell’hotel è possibile accedere a diverse promozioni per le famiglie, così se trovo il periodo giusto, riesco anche a risparmiare, il che non guasta mai.

mimose5

Restando 15 giorni abbiamo la possibilità poi di diversificare le nostre giornate… e magari  ci esce fuori anche qualche ora di shopping per le vie del centro.

Venezia è da mettere in calendario. Finalmente potrò tornare sulla laguna, sono solo 45 km in auto anche se la cosa migliore è muoversi in battello, oltre a risparmiare tempo volete mettere il divertimento e la bellezza di arrivare a Venezia dal mare? Niente passeggino per Tommy, girare per le calli e sui ponti sarebbe problematico, devo ricordarmi di portare il marsupio utilissimo in questi casi. Marito sarà felicissimo finalmente potrà assaggiare i piatti tipici della cucina veneziana.

E dopo Venezia, le isole della laguna: Murano, Burano, e Torcello. Assolutamente dobbiamo andare, sono piccole isole in mezzo alla laguna, così deliziose che sembrano essere uscite dalla tela di un pittore! E da Treporti, a due passi da Jesolo, è facilissimo raggiungerle con i mezzi di trasporto pubblico acqueo. Così ci facciamo pure un giro in mezzo alle barene e ai canali, immersi in un’atmosfera a dir poco idilliaca

Devo pensare anche ai due ‘grandi’ , due giorni dovremmo dedicarli ai parchi principali  Aqualandia, il parco acquatico più premiato d’Europa, dove potranno divertirsi sullo scivolo più alto del mondo e Funnyland, il parco ispirato al mondo dei fumetti, per i più piccolini. Mi piacerebbe riuscire a portarli anche al Tropicarium Park,  i bambini si sa, amano gli animali, e qui credo potrebbero davvero divertirsi. Ci sono 400 animali diversi, dalle tartarughe acquatiche e terrestri, a rettili vari, e poi coccodrilli e squali, insetti, farfalle, scimmiette, animali notturni. E mentre il grande sicuramente dopo qualche giorno troverà la compagnia e qualche sera ci chiederà di uscire da solo, noi intratterremo il tempo nei parchi più recenti, New Jesolandia e Gommapiuma, i parchi giochi per i bambini. Perché andare in vacanza è far divertire a più non posso i nostri figli… vederli sorridere, giocare, urlare di gioia credo sia la cosa più bella. E anche se la sera si arriva a casa sempre esausti e stanchi… pazienza!

Contatti:

Hotel delle Mimose Via G.Zanella, 1, 30017 Lido di Jesolo (VE) Tel +39 0421 972867
Email: info@dellemimosejesolo.it Web: http://www.dellemimosejesolo.it/

Rispondi