Valsassina Country Festival 2018: tutti a cavallo!

0
816

Dal 12 al 15 luglio a Barzio, in provincia di Lecco, si terrà il Valsassina Country Festival la manifestazione country più grande d’Italia.

Siete pronti per montare a cavallo?

Valsassina Country Festival

Una quattro giorni per diffondere i valori della cultura country americana.
Una filosofia che si fonda sui principi importanti quali solidarietà, lavoro, correttezza, onestà e lealtà.

Un evento per tutti.

Per chi ama il genere, per chi vuole avvicinarsi alle atmosfere di frontiera. Una festa dai colori inconsueti e dal sapore di altri tempi: Un mondo in cui non c’è una ricerca forsennata della propria immagine, in cui i valori in gioco sono ben altri, diversi da quelle situazioni odierne che impongono stereotipi in cui dobbiamo essere tutti uguali e a cui non tutti riescono ad accedere da vincenti. Questo è un mondo davvero aperto e genuino” racconta Ivan Rota Stabelli, Vice-Presidente di Agri Music Event, società organizzatrice dell’evento.

100.000 mq di cui 400 coperti ospiteranno le tantissime novità.

Valsassina Country Festival

Il Rodeo organizzato da 4S Ranch, una tappa interregionale valevole per i Campionati Regionali di Mountain Trail IMTCA/Fitetrec-Ante 2018.
Gli esclusivi workshop presentati da Drew Mischianti e Natalia Estrada, titolari del Ranch Academy e le dimostrazioni di Ranch Sorting.

Non mancheranno musica e balli, con l’atteso concerto live, in calendario per la serata di venerdì, di Vince Moreno che per l’occasione arriverà direttamente da Nashville, capitale mondiale di musica country.

Valsassina Country Festival

Valsassina Country Festival per i più piccoli.

Naturalmente il festival pensa anche ai più piccoli che potranno ritrovarsi immersi nel mondo degli animali. Dalla conoscenza, alla pulizia, fino alla loro nutrizione ed all’interno delle fattorie didattiche potranno sperimentare il battesimo della sella.
E per un ulteriore super divertimento…. c’è anche il luna park.

Valsassina Country Festival

All’interno dell’evento è stata predisposta una grande area per chi volesse arrivare in camper.

E il cibo?

Naturalmente c’è anche quello! Anzi, in un evento come questo il cibo la fa da padrone!

Al Valsassina Country Festival troverete una ristorazione super selezionata che porterà sulle tavole sapori, gusti e profumi dei piatti delle praterie, prime fra tutte le rinomate specialità alla griglia.

Insomma un grande spettacolo al quale davvero non si puo’ mancare!
Per altro l’intero ricavato, sarà destinato alle esigenze della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale di Barzio. Un motivo in più per partecipare!

Ingresso giornaliero  | € 8,00
Ingresso abbonamento 4 giorni  | €12,00
Gratuito minori fino a 10 anni di età

Tutte le altre informazioni le trovate sul sito ufficiale dell’evento.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi