Verona in Love!

0
1003

Ultima modifica 3 Aprile 2019

 

Verona_In_Love_2013_00417_14_feb“Con le ali lievi dell’amore volai sopra quei muri: confini di pietra non sanno escludere amore, e quel che amore può fare, amore osa tentarlo…” Romeo, Atto 2, scena 2

“ Nella bella Verona s’apre la nostra scena, dove fra due famiglie di pari nobiltà da un rancore antico si arriva a una novella lotta…”

A Verona, città simbolo dell’amore eterno celebrato dalla penna di Shakespeare, si svolge un evento dedicato all’amore e alla dolcezza. Se ami qualcuno, portalo a Verona! Questo lo slogan della manifestazione.

Un’atmosfera unica con mille iniziative organizzate per tutti i gusti.

Prima fra tutte “Un cuore da scoprire”: incantevoli bancarelle disposte a forma di cuore nella magnifica Piazza dei Signori espongono e offrono prodotti tipici ed eccellenze veronesi.

Si terrà la premiazione delle più belle lettere d’amore scritte a Giulietta provenienti da ogni parte del mondo con l’evento “Premio Cara Giulietta” e poi concerti live, degustazioni e molto altro. C’è davvero spazio per tutte le età e per tutti i gusti. Basta avere in comune il sentimento per eccellenza: l’Amore.

Verona_In_Love_2013_02275_17_febE ancora, il “Messaggio del Cuore” che permette agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore che verranno esposte e premiate; il “Sigillo d’Amore”, la pergamena che conferma una promessa d’amore, il sentimento tra due innamorati con un simbolico sigillo in ceralacca; e nel giorno di San Valentino “il Bacio collettivo” dove tutte le coppie avranno la possibilità di suggellare il loro amore con un bacio lungo un minuto.

Cornice della manifestazione saranno le illuminazioni e le decorazioni che riempiranno il centro della città per renderla unica e appassionante.

Per l’occasione saranno preparati appositi pacchetti turistici e visite guidate alla scoperta della bellissima Verona.

Verona_In_Love_2013_00106_14_feb“L’amore è una nebbia formata col vapore dei sospiri: se la nebbia si dissipa, l’amore è un fuoco che sfavilla negli occhi degli amanti; se vien travagliato, l’amore si risolve in un mare alimentato dalle lacrime degli amanti. Che cos’altro è l’amore, se non una pazzia molto discreta, una amarezza che soffoca e una dolcezza che fa bene?” Romeo, Atto 1, scena 1

 

www.veronainlove.it

 

Paola Biandolino

Rispondi