Wins Science&Tech Day: un pomeriggio gratuito a tutta scienza!

0
113

Sabato 6 marzo torna Wins Science&Tech Day.

La III edizione è gratuita e online.
Organizzata dalla World International School of Torino è dedicata a tutti i bambini e i ragazzi, dai 5 ai 13 anni, che vogliono divertirsi con la scienza, la matematica, la medicina, la tecnologia.

Un pomeriggio intero, dalle 14 alle 18, tra attività ludo-creative ed esperimenti, guidati da docenti e tutor esperti, a partire dai teacher WINS, che terranno i laboratori in inglese, per unire lingua e scienza in un pomeriggio di divertimento e apprendimento.

Wins Science&Tech Day

Un appuntamento da non perdere.

Avete mai sognato di diventare un ingegnere Lego®?
Sapete che è possibile costruire la Tour Eiffel nel proprio salotto con semplici cartoncini? Cosa succede se avviciniamo una calamita ad uno slime magnetico?
Come si costruisce un piccolo orto domestico?
Quanti germi abbiamo sulle mani e come bisogna lavarle per eliminarli (quasi) tutti?…

Insomma sono tantissime le domande alle quali potrete finalmente dare una risposta.

Sabato 6 marzo dalle 14 alle 18

Wins Science&Tech Day darà le risposte a queste e ad altre domande.
Anche in tempo di Covid, si può ancora fare cultura.
Si può ancora fare divulgazione scientifica, si può ancora giocare con i propri bambini.

Il 6 marzo è la data da segnare in agenda.

Noi lo faremo sicuramente, anzi. Non vediamo l’ora di collegarci e partecipare agli esperimenti! Un pomeriggio divertente ed istruttivo.  Un evento gratuito e online che permette davvero a tutti di non perdere nemmeno un esperimento!

Partecipare è semplicissimo.

Dovete collegarvi al sito worldinternationalschool.com e registrarvi all’evento.
Poi entrate nella stanza virtuale dove i tutor guideranno passo passo i bambini alla scoperta delle meraviglie della scienza e della tecnologia durante brevi e divertentissimi workshop.

Per ogni attività sono indicati l’orario, l’età consigliata e tutto l’occorrente necessario per iniziare a sperimentare.

OSPEDALINO KOELLIKER di Torino, insegnerà ai bimbi come proliferano i germi sulle mani, perché è importate lavarle bene e, attraverso una canzone mimata, come si fa.

RESPIRAIRE – azienda italiana specializzata nella diagnosi e cura dei disturbi respiratori del sonno, spiegherà ai più piccoli come funziona la respirazione polmonare costruendo una gabbia toracica all’interno di una bottiglia di plastica.

BRICKS 4 KIDZ® azienda americana specializzata nell’insegnamento delle materie scientifiche con i Lego® guiderà i ragazzi nella realizzazione virtuale un progetto Lego®, utilizzando il software Mecabricks, un tool online che utilizza mattoncini Lego® virtuali e ha a disposizione una straordinaria palette di pezzi e colori per dare vita infinite creazioni.

PERAGA GARDEN CENTER – uno dei più grandi Garden Center d’Italia, condurrà i bimbi nella costruzione di un piccolo orto domestico.

YGA ITALY | YGA, YOUNG GURU ACCADEMY, è un’associazione no profit, che supporta i giovani universitari a sviluppare, attraverso la pratica e la diffusione delle materie STEAM nelle scuole, competenza ma anche coscienza sociale e coscienza di sé. YGA proporrà UnoDueTre SCIENZA – giocare con la scienza, realizzando esperimenti con materiale reperibile in casa.

WINS e i suoi insegnanti utilizzeranno frutta, verdura o semplici oggetti che tutti hanno in casa per spiegare ai bambini misteriosi fenomeni della scienza e della fisica…chi sa come funziona un hovercraft?

Ospite speciale il tiktoker Marco Martinelli, alias @marcoilgiallino, divulgatore scientifico e influencer da oltre 170 mila follower, che ogni giorno avvicina i ragazzi alla scienza attraverso i suoi profili social e che sorprenderà il pubblico con l’estrazione del DNA dalle fragole

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi