Cosa fare nel weekend a Milano: eventi per famiglie del 26 e 27 settembre

Ultima modifica 7 Giugno 2021

Abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi più interessanti per tutta la famiglia a cui potete partecipare nel weekend a Milano.

Eventi di Sabato 26

Al Villaggio Barona in via Ettore Ponti 17 a Milano questo sabato non potete mancate a una Giornata Inclusiva dalle ore 11 alle ore 20. Sarà una giornata ricca di attività in cui bambini e ragazzi potranno trascorrere tutti, nessuno escluso, del tempo insieme all’aperto. Il punto di incontro sarà presso la libreria Mondadori Bookstore e non mancheranno punti di ristoro.

Sabato alle ore 11.30 non perdete la visita-gioco per famiglie con bambini di 3/5 anni al Museo di Storia Naturale di Pavia in via Botta 9. Se fossi un dinosauro sapresti volare?
Se fossi un dinosauro avresti una corazza?  Saresti gigantesco?
Osservando gli animali esposti a Kosmos, i vostri bambini potranno scegliere le caratteristiche più adatte per comporre un vero dinosauro. Al termine dell’attività il piccolo Kota sarà disponibile per un selfie unico.

A La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53, Milano questo sabato alle ore 17 lasciatevi trasportare in un viaggio nell’immaginazione verso un nuovo inizio. Alla Fiera dei Sogni: una lettura e un laboratorio, utilizzando materiali di riciclo per costruire la propria bancarella dei sogni! L’età’ consigliata è 6 anni per un massino di 14 partecipanti.
Il costo del laboratorio è di 7€ che potranno essere scalati dall’acquisto di uno dei libri coinvolti nell’evento!

Potete prenotare la vostra presenza scrivendo a info@lalibreriadeiragazzi.it oppure chiamando lo 0229533555.

Il Giardino di Villa Reale è oggi un Parco bellissimo per le famiglie e i bambini. Ma un tempo era il giardino privato di Napoleone Bonaparte, lo sapevate?
Questo sabato alle ore 11 c’è un tesoro da cercare, nascosto dall’Imperatore stesso! Durante la vostra Caccia al Tesoro potrete imparare a riconoscere le piante più interessanti e, superando divertenti prove, riuscirete a orientarvi tra i suoi bellissimi scorci.

La durata dell’attività didattica è di circa 75 minuti e il costo di 8€.
Età consigliata 6/11 anni. Non mancate, tutti puntuali alle 11 in via Palestro 16!

Eventi di Domenica 27

Avete mai provato lo Qi Gong? Questa domenica adulti e bambini potranno partecipare a una sessione di questa disciplina al Parco di Villa Litta nel Municipio 9 di Milano, con la collaborazione dell’associazione Xin Xu Shiatsu di Milano.
In caso di pioggia l’attività si svolgerà presso la sede di Xin Xu Shiatsu in via Senigallia 60 a Milano.

eventi milano

Piano City Milano organizza una serata speciale questa domenica all’insegna della Musica e della sostenibilità, in collaborazione con “Il Verde e il Blu Festival – Buone idee per il futuro del pianeta“, un evento che mira a raccontare le migliori idee per il futuro del nostro pianeta, alla ricerca di un futuro green, sostenibile e digitale.
Piano City Milano è il contest partner e sarà presente alla Biblioteca degli Alberi con tre speciali concerti di pianoforte. I protagonisti della serata saranno: Roberta Di Mario, Francesco Grillo e Davide Boosta Dileo.
L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria.
L’ingresso è unico alle ore 19 presso BAM Biblioteca degli Alberi di Milano.
Per ogni informazione potete scrivere a segreteria@verdeblufestival.it oppure chiamare il numero 02 2049838.

weekend a milano

Sabato e Domenica

Nell’ultimo weekend del mese la Fondazione CAP vi aspetta all’Idroscalo per Il Festival della Scienza! Sabato e domenica ci saranno due appuntamenti imperdibili per avvicinare i nostri bambini al meraviglioso Mondo della Scienza:

‘Uno strano cosa sui Navigli’ dalle 15 alle 17.30 per i bambini dai 7 agli 11 anni, sia sabato che domenica, e ‘Alla Scoperta della Natura’ domenica alle 10 per i bambini dai 4 ai 6 anni.

I laboratori sono gratuiti, ma vi consigliamo la prenotazione, scrivendo a bluelab@alboran-coop.it.

eventi milano

E se ancora non lo avete fatto, seguiteci sulla Pagina Facebook di Milano, per essere sempre aggiornati su cosa succede di nuovo e interessante in città!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article