Ultima modifica 14 Aprile 2023
Scuola di Magia al Castello Visconteo!
organizzato da Family Days in collaborazione con Il Castello Visconteo di Cassano D’Adda nelle date del 22- 23-24 e 25 Aprile in tre diversi orari: 10.30-14.30 e 16.30.
Dopo il successo della scorsa edizione torna il più grande evento dedicato al magico mondo di Harry Potter:
Noi di LE NUOVE MAMME parteciperemo a questa incredibile avventura, in quanto siamo delle vere fan del maghetto più famoso al mondo.
In questa seconda edizione ci saranno tante novità, tra cui una speciale Digital Hunt Potteriana: una vera e propria caccia al tesoro interattiva per le
sale del castello da vivere con la propria famiglia.
Ma non è finita qui, ci sarà la presenza di Cosplayer a tema, La macchina volante di Arthur Weasley del film di Harry Potter, la didattica con gli amici di Edvige e molto altro.
Un nuovo anno ha inizio presso la scuola di Magia di Hogwards!
Varcate le porte del Castello Visconteo di Cassano d’Adda le famiglie entreranno in un mondo fantastico per vivere una suggestiva ed unica esperienza in un vero castello del 1300.
Accolti dallo staff di Family Days, i bambini verranno divisi nelle varie case e travestiti per l’occasione.
Seguirà una parte introduttiva che coinvolgerà grandi e piccoli.
Successivamente gli adulti verranno divisi in gruppi per assistere alla fantastica visita guidata del Castello Visconteo, alla scoperta delle meravigliose sale affrescate, angoli nascosti e panorami sul fiume, della durata di circa 20/30 minuti (se il tempo lo consente verrà effettuata una parte anche intorno alle mura esterne).
Dopo, noi genitori potremmo anche iniziare la Digital Hunt Potteriana oppure ( cosa che preferirei fare) prendere un ruolo nella storia e a travestirsi.
Successivamente si rincontreranno tutti con i bambini nella corte del Castello dove avverrà il proseguimento della storia e il grande finale tutti assieme.