44 Gatti Live Show al Teatro Olimpico: semplicemente gattastico!

0
382

44 Gatti Live Show è andato in scena sabato 18 maggio al Teatro Olimpico in anteprima mondiale.

Ve lo avevamo anticipato nel nostro articolo e non potevamo certo perderci questo evento!

Siamo abituati a vedere i Buffycats in tv, ci tengono simpaticamente compagnia con le loro avventure e adesso li abbiamo visti dal vivo.

44 Gatti Live Show era un appuntamento molto atteso da tanti fans allegri ed emozionati.

Volete sapere se sto parlando dei bambini o dei genitori? Beh, entrambi! Si sa che le canzoni dello Zecchino d’Oro hanno appassionato generazioni intere.

44 gatti live show garage

La platea era al completo e prima che iniziasse lo Show, mi ha colpito molto sentire invocare i beniamini con un coro unanime: “Bu-ffy-cats-Bu-ffy-cats”! Come nei grandi concerti si invoca l’uscita del cantante sul palco.

Una folla da stadio per i protagonisti di questo fortunato cartone animato in onda tutti i giorni su RaiYoYo.

44 Gatti Live Show è la prima produzione prescolare del Gruppo Rainbow realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi e combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità. Nata dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, 44 Gatti affronta temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

44 gatti live show band

Lo spettacolo è davvero entusiasmante per adulti e bambini, adatto anche ai più piccolini. Come ogni puntata del cartone, anche a teatro c’è una trama. Stavolta Boss cerca di sabotare la partecipazione degli altri concorrenti ad una gara di esibizioni per vincere lui l’ambito premio.

Ma come sempre l’unione fa la forza e i nostri amici faranno in tempo a scoprire i suoi sotterfugi.

Mio figlio ha 5 anni e si è divertito un mondo, c’erano anche bambini più grandi di lui che partecipavano attivamente. Essendo uno show di questo tipo, non ci si deve preoccupare del fatto che i bambini non possano muoversi. I Buffycats invitano tutti quanti a cantare, ballare, battere le mani seguendo la loro avventura. Lo spettacolo è durato un’ora con l’aggiunta di una pausa di 15 minuti (fondamentale per spuntino/pipì), quindi non è troppo lungo da seguire.

44 gatti live show boss

Le canzoni sono le protagoniste di 44 Gatti Live Show: sentire le mamme e qualche papà (i pochi superstiti) cantare a squarciagola le “Tagliatelle di Nonna Pina” è stato emozionante!

In fondo chi di noi non ha attraversato la fase “canzoncine” con i nostri pargoli?

Le musiche sono coinvolgenti, così come le luci e i colori dello spettacolo, i protagonisti molto somiglianti ai beniamini della tv. Un corpo di ballerine “gattine” si unisce ai Buffycats durante le esibizioni canore della band, coordinandosi con loro nelle coreografie.

44 gatti live show Gas

Non ci si può assolutamente annoiare!

Lampo, Polpetta, Milady, Pilou vi aspettano insieme a Boss, Gas e Therry a Milano al Teatro Nazionale CheBanca domenica 26 maggio alle ore 18:00, per poi iniziare il vero e proprio tour nella stagione teatrale 2019/2020. Non perdeteveli assolutamente!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here